ACI Sondrio fa gli onori di casa alla Coppa delle Alpi 2023 Sondrio

1
min di lettura

ACI Sondrio fa gli onori di casa alla Coppa delle Alpi 2023 Sondrio

Mar, 28/02/2023 - 16:08
Pubblicato in:

Sondrio, 28 febbraio 2023

La Coppa delle Alpi è in programma dall'1 al 4 Marzo e copre circa 1.100 km tra le Dolomiti e le località alpine d’Italia, Svizzera, Austria e Germania. L'evento è organizzato da 1000 Miglia e ACI Sondrio partecipa in qualità di ACI territoriale; infatti, la partenza è a Tirano e l’arrivo a Bormio.
La competizione invernale di regolarità per auto storiche si snoda dall'1 al 4 Marzo tra i più suggestivi passi dell'intero arco alpino, lungo i confini d’Italia, Svizzera, Austria e Germania. La prima giornata vede lo svolgimento del Trofeo Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023 che è disputato lungo le vie del centro di Brescia. In seguito al prologo, gli equipaggi raggiungeranno l'alta Valtellina, Tirano (SO), per il via della prima tappa che vede un percorso che passa per i passi alpini e i valichi nella spettacolare cornice della notte alpina.
I concorrenti si misurano con 7 Controlli Timbro, 11 Controlli Orari, 90 Prove Cronometrate e 10 Prove di Media con 60 Rilevamenti Segreti attraversando le vette di Svizzera, Germania e Austria. Lungo il percorso vengono assegnati Trofei intitolati a St. Moritz, Innsbruck, Bressanone e Bormio e sul manto nevoso nella Cava di Montebello viene aggiudicato il Trofeo Vredestein.
La gara si conclude a Bormio (SO) con l'arrivo e la cerimonia di premiazione.
ACI Sondrio fa gli onori di casa alla Coppa delle Alpi 2023

Sondrio, 28 febbraio 2023

Giulia Paganoni