Ricordo di Mariarosa Riva

1
min di lettura

Ricordo di Mariarosa Riva

Ven, 02/12/2022 - 16:20
Pubblicato in:

“Per Rosa”! Questo il titolo che è stato scelto per la serata musicale in programma Sabato 10 Dicembre alle ore 20.45 nella Chiesa Parrocchiale di San Michele a Tresenda di Teglio.

Un omaggio corale dal Coro Polifonico Siro Mauro di Ponte in Valtellina a ricordo di Mariarosa Riva, anima gentile, innamorata della Vita, del Prossimo e del canto corale.

Una serata speciale per una donna speciale quella che il Comune di Teglio in collaborazione con la Parrocchia ha deciso di organizzare per ricordare Mariarosa Riva: imprenditrice, madre, moglie, e persona impegnata nel sociale, sempre a favore degli ultimi, dei malati, dei più bisognosi e grande appassionata del canto corale.

Sempre in prima linea, molto più spesso lei stessa artefice, di iniziative di solidarietà sociale: dalle raccolte fondi per le missioni, per la Caritas, all’impegno per alleviare le sofferenze dei malati terminali, l’enorme contributo offerto per l’allestimento dell’Hospice Siro Mauro di Sondalo, la costante presenza in ogni iniziativa di solidarietà e persino nell’intrattenimento turistico nel paese adottivo di Teglio.

Mariarosa è stata la fondatrice, la corista e soprattutto l’anima pulsante del Coro Valbelviso di Tresenda per lunghi anni e poi, in seguito, indomita sostenitrice dei cori della nostra valle. Per questo la serata è stata concepita come un omaggio corale a lei che viene ancora oggi ricordata come la madrina dei cori valtellinesi.

Il Coro Polifonico Siro Mauro, diretto dal M° Massimiliano Moltoni sarà la presenza dominante della serata interamente dedicata a questa donna davvero speciale.

 

Mauro Mirandola

 

Tags