Arteteca, laboratorio artistico nel cuore di Tirano

1
min di lettura

Arteteca, laboratorio artistico nel cuore di Tirano

Ven, 11/11/2022 - 16:51
Pubblicato in:
Si inaugura uno spazio creativo e laboratoriale pensato e allestito per coinvolgersi con gli strumenti e le tecniche dell’arte

Tirano, 11 novembre 2022.

Nasce a Tirano in Via San Giacomo 6, accanto alla Biblioteca comunale, uno spazio di 37 mq funzionale ad esperienze e sperimentazioni in ambito artistico e creativo, con proposte per l’apprendimento di tecniche grafiche, pittoriche e ceramiche.

L’evento inaugurale si terrà oggi alle ore 17, con rinfresco e una proposta creativa per coinvolgere gli ospiti nella realizzazione di un pattern grafico. 

Il progetto trasforma lo studio personale dell’illustratrice Inge Padovani in uno spazio di incontro e pratica condivisa sull’interesse comune di attività e abilità artistiche, come servizio alla persona e per un’ampia fascia di età.

Si prefigge di svolgere un ruolo attivo nella vita culturale della città, proponendo anche appuntamenti di pittura all’aperto, di interesse turistico, per la fruizione del patrimonio artistico e culturale locale.

Inge Padovani, illustratrice, realizza le immaginii per la Latteria di Chiuro dal 2006 e conduce laboratori artistici e creativi, con finalità educative e ricreative, in ambito pubblico e privato dal 2010, utilizzando disegno, tecniche pittoriche, lavorazione dell’argilla sia libera che al tornio.

 
 

Inge Padovani

illustrazioni e workshop

 
 

Tags