MINIRUGBY: TUTTE IN CAMPO LE FORMAZIONI DEL SONDALO

2
min di lettura

MINIRUGBY: TUTTE IN CAMPO LE FORMAZIONI DEL SONDALO

Lun, 24/10/2022 - 09:38
Pubblicato in:

 

Nella giornata di domenica sono scese in campo tutte le formazioni minirugby del Sondalo con l’Under 13 impegnata nel triangolare di Sondrio e le altre categorie di scena a Monza nel VII Torneo “Corona Ferrea”. E stata una giornata brillante che ha visto le varie compagini mettere insieme complessivamente 10 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte, lottando alla pari con tutti gli avversari.

UNDER 13: “Fuochi d’artificio a Sondrio” ha postato uno dei responsabili del sodalizio formato da Sondalo e Sondrio. La mista valtellinese ha incontrato i pari età del Parco Sempione dando vita a due incontri tiratissimi e terminati con una vittoria per parte con scarto minimo. Nelle altre due gare una vittoria netta e un pareggio con il Rho hanno sancito il valore assoluto della formazione di casa dove si sono messi in evidenza Giordano Barone, Roberto Gianatti e Alì Diaby.

UNDER 11: Singolare la situazione dell’Under 11 a Monza dove si è presentata con soli tre giocatori, per impegni di varia natura degli altri compagni di squadra. La formazione sondalina ha così chiesto aiuto al Crema e al GEAS Sesto che a turno hanno prestato i loro giocatori al Sondalo. Il risultato di questa singolare sinergia sono state quattro vittorie su quattro incontri per il Sondalo.

UNDER 9: Brillante anche il comportamento dell’Under 9 con alcuni ragazzi alla loro prima partita in assoluto. Dopo aver subito la migliore organizzazione del Monza A nella prima gara, i ragazzi guidati da Roberto Zucchelli sono andati in crescendo incamerando due vittorie e un pareggio a suon di mete.

UNDER 7: Stessa sorte anche per l’Under 7 che pagava lo scotto dell’esordio con una netta sconfitta con il Geas Sesto ma poi si riscattava alla grande con due vittorie e un pareggio.

“E’ stata una giornata impegnativa che ha visto in campo una quarantina di ragazzi nelle varie categorie – hanno sottolineato gli accompagnatori del Sondalo – con risultati che nemmeno noi ci aspettavamo, perché andavamo ad affrontare alcune delle migliori realtà del rugby lombardo. Al di là dei risultati, vanno comunque sottolineati l’impegno profuso e lo spirito di amicizia che si è subito creato. Bravi tutti.”

 

UNDER 13

SONDALO/SONDRIO – PARCO SEMPIONE MILANO 1-2

SONDALO/SONDRIO – RHO 3-1

PARCO SEMPIONE MILANO - SONDALO/SONDRIO 1-2

RHO - SONDALO/SONDRIO 2-2

SONDALO/SONDRIO: Giulio Alcantara, Giordano Barone, Yuri Beccaria, Elia Borromini, Emiliano Cirillo, Diego Coiroli, Lorenzo Colasanto, Emanuele Del Tenno, Riccardo Della Bosca, Alì Diaby, Federico Ferrara, Francesco Ferrario, Roberto Gianatti, Nicolas Maffi Gonzalez, Luca Monchi, Nina Monti, Fabrizio Nobili, Thomas Plozza, Sofia Pozzi, Matteo Senini, Cristian Serafin, Gabriele Tarchini, Michele Vedovelli, Giulio Zecca, Mirko Zen. Allenatori: Vanni Patroni e Paolo Parigi.

 

UNDER 11

SONDALO/CREMA – MONZA A 6-1

SONDALO/GEAS – CREMA 7-3

SONDALO/CREMA – MONZA B 3-2

SONDALO/GEAS – RAPTORS 9-0

SONDALO: Riccardo De Piaz, Anna Peña, Sofia Zen. Allenatori: Patrik De Piaz e Carlo Prevostini.

 

UNDER 9

SONDALO – MONZA A 3-6

SONDALO – RAPTORS 4-3

SONDALO – GEAS 3-3

SONDALO – MONZA B 7-4

SONDALO: Carlo Berera, Lorenzo Bonalumi, Samuele Della Bosca, Riccardo Pozzi, Simone Saligari, Riccardo Vushmaci. Allenatore: Roberto Zucchelli.

 

UNDER 7

SONDALO – GEAS A 3-9

SONDALO – MONZA 4-4

SONDALO – GEAS B 5-4

SONDALO – RAPTORS 12-2

SONDALO: Noah Di Tondo, Irma Peña, Enea Sala, Samuele Saligari, Alessio Zanaboni. Allenatori: Aldo Simonelli e Piero Manzoni.

 

Aldo Simonelli

Rugby Sondalo - sezione della Polisportiva Sondalo Sport

www.rugbysondalo.it