L'US BORMIESE VA ANCORA IN GOL CON IL COMO 1907 CALCIO

1
min di lettura

L'US BORMIESE VA ANCORA IN GOL CON IL COMO 1907 CALCIO

Lun, 04/07/2022 - 17:05
Pubblicato in:
Per il secondo anno la società lariana sceglie l'Alta Valle per il ritiro estivo
como calcio

Il Como 1907 sceglie ancora Bormio per il suo ritiro estivo; il club biancoblu guidato dal presidente Wise è approdato (dopo qualche contrattempo sulla nostra tortuosa SS 38) in Alta Valle e si fermerà fino al 22 di luglio. Il programma, definito nelle sue linee di massima, prevede 4 amichevoli, una delle quali – sans va dire – sarà con la squadra ospitante dell’US Bormiese, che quest’anno è arrivata ai playoff per la prima volta nella sua storia sportiva.

La rosa dei comaschi in allenamento in altura comprenderà, tra gli altri, Alberto Cerri, protagonista della  passata stagione con un bottino di 10 reti, e capitan Bellemo, pilastro del centrocampo lariano confermato di recente sino al 2025.

Ma il soggiorno bormino, oltre a tanta preparazione atletica, offrirà anche qualche momento di svago e non è da escludere che qualcuno si possa imbattere nei giocatori del Como 1907 durante una delle tante manifestazioni che animeranno il paese nelle prossime settimane.

«Per noi è sicuramente una bella occasione – dichiara il presidente US Bormiese Pierluigi Spechenhauser – non solo per i buoni rapporti che abbiamo instaurato con la società comasca, ma anche per quello che possiamo offrire ai nostri sportivi: i piccoli del calcio, in particolare, amano prendere esempio dai giocatori dei grandi club e guardarli dal vivo, sognando un giorno di poterli imitare; come territorio, inoltre, siamo i grado di fornire un ritiro ottimale grazie alla professionalità delle strutture e dei servizi. Ringrazio il presidente Wise e l’allenatore Gattuso per la fiducia che ci hanno nuovamente accordato e il team manager Giuseppe Calandra con cui abbiamo lavorato per preparare al meglio questo ritiro».

Anche il neo sindaco di Como Alessandro Rapinese ha fatto una breve scappata a Bormio in apertura di ritiro, da dove ha rilasciato un breve video in cui ha rassicurato bonariamente i tifosi per la perfetta qualità del campo e ha fatto alcuni annunci sui prossimi progetti con la società.

Il programma completo sarà presto disponibile sui principali siti e canali di comunicazione.

 

Anna