Al via un corso executive online in International Digital Food Marketing

1
min di lettura

Al via un corso executive online in International Digital Food Marketing

Ven, 17/06/2022 - 13:37
Pubblicato in:
Per lo sviluppo di strategie di food marketing e di comunicazione applicate al digitale

Si arricchisce ulteriormente il portafoglio di attività di internazionalizzazione messe in campo dalla Camera di Commercio di Sondrio, che propone il corso executive online in International Digital Food Marketing, organizzato in collaborazione con Promos Italia e la sua prestigiosa Business School NIBI.

Il corso, destinato alle imprese con sede legale e/o operativa in provincia di Sondrio, prevede 12 ore complessive di formazione per fornire ai partecipanti strumenti e competenze di marketing digitale per implementare le vendite e anticipare i comportamenti d’acquisto dei consumatori e i nuovi trend di settore.

Per essere competitivi sui mercati esteri nel settore alimentare oggi non è più sufficiente puntare solo sulla qualità del prodotto, ma è necessario attuare una strutturata strategia di food marketing e di comunicazione digitale: è fondamentale apprendere l’inbound marketing; conoscere il Social Selling nel food, intercettare e pianificare strumenti web, tecnologici e social di successo da integrare e armonizzare nell’operatività quotidiana; creare o rafforzare la brand identity e raggiungere, acquisire e fidelizzare i propri contatti.

Ad illustrare gli argomenti sarà l’Ing. Marco Besi, docente NIBI in marketing e web marketing per l’internazionalizzazione, già direttore commerciale in vari settori, prima di grandi aziende e poi di PMI, e dal 2012 consulente e formatore in ambito commerciale e marketing, in particolare su tematiche che riguardano internazionalizzazione, vendite, digital e web marketing, inbound marketing, negoziazione e customer care.

La formazione si svolgerà nelle giornate del 30 giugno, 7 luglio e 14 luglio 2022, in modalità online, sempre dalle ore 9.00 alle ore 13.00. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione entro il 27 giugno, al seguente link: https://bit.ly/3mrskfd. L’unico requisito richiesto alle imprese per la partecipazione è la preventiva compilazione online del test di autovalutazione della maturità digitale SELFI4.0, promosso dal Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Sondrio; non sono previste limitazioni al numero dei partecipanti; non sono ammessi consulenti e professionisti.

Come già dimostrato durante la pandemia, le aziende del settore agroalimentare possono trovare nel marketing digitale un grande alleato per incrementare esponenzialmente il loro business. Vogliamo accompagnare le aziende della nostra provincia in questo cammino, fornendo loro gli strumenti necessari per la sua realizzazione. NIBI realizza corsi focalizzati sull’internazionalizzazione d’impresa, accompagnando le aziende con una metodologia innovativa e business oriented, frutto di una costante attività di ricerca e di un consolidato network di relazioni nazionali e internazionali. Per questo motivo, auspico che le aziende della produzione e della commercializzazione agroalimentare della nostra provincia, colgano l'occasione per formarsi in un campo fondamentale per il futuro della loro attività” – commenta la Presidente Loretta Credaro.

 

Tutte le informazioni relative al corso sono disponibili sul sito camerale al seguente link: https://bit.ly/3xf4hVM.

Per eventuali ulteriori informazioni è possibile contattare gli uffici camerali, email: [email protected]camcom.it, tel. 0342 527 253.

 

 

Alice Massimilla
U.O. Marketing e comunicazione