SUL GHIACCIO DI BORMIO ARRIVA CAROLINA KOSTNER

1
min di lettura

SUL GHIACCIO DI BORMIO ARRIVA CAROLINA KOSTNER

Mar, 14/08/2018 - 15:06
Pubblicato in:

Al Palaghiaccio di Bormio l’estate prosegue nel segno di un’intensa attività, sia per i club che qui si allenano sia per i divertimenti offerti al pubblico. La vera primizia del 2018 è l’arrivo di Carolina Kostner, la pattinatrice olimpica che ha stregato tutti gli italiani con la sua bravura e la sua dolcezza. Sarà presente durante lo spettacolo del 18 agosto realizzato dalla compagnia Ghiaccio Spettacolo degli ex atleti Andrea Vaturi, Federico Uslenghi e Moreno Lafiosca: si tratta di un tour che durante tutta l’estate tocca alcune città del nord dotate di Palaghiaccio e che fa danzare di fronte al pubblico alcuni dei più grandi campioni italiani della specialità (http://www.sportmediaset.mediaset.it/altrisport/pattinaggio-show-con-l-italia-summer-tour-2018-_1230681-201802a.shtml).

Dal mese di giugno il Palaghiaccio è aperto per promuovere la disciplina sportiva che tanti allori regala all’Italia: il pubblico può provare l’ebbrezza di volare sui pattini in orario serale, ma si può anche assistere agli allenamenti dei vari club di settore, dal pattinaggio artistico allo short track. Nicola Rodigari, tecnico della nazionale italiana juniores di short track, ha appena concluso il secondo ciclo di allenamenti per i giovani che promettono di arricchire ulteriormente il nostro palmarès (tra i quali parecchi nativi dell’Alta Valle, cfr. http://www.altarezianews.it/2018/07/30/nicola-rodigari-e-il-nuovo-tecnico-della-nazionale-juniores-di-short-track/). Anche le nazionali della Russia e del Kazakistan hanno scelto l’Ice Stadium di Bormio per i loro allenamenti estivi, mentre nel pattinaggio artistico e di figura si sono alternati sinora il Club Pattinatori Lugano, il GGR di Como, le Hot Shivers di Milano.

La struttura di Bormio sta lavorando a pieno regime per fornire il servizio migliore a tutti: ecco perché anch’essa rappresenta un tassello fondamentale per l’offerta turistica del Bormiese.

Anna