teglio

FÈRA DE SANTA PULÒNIA A NIGOLA

Domenica 11   febbraio 2024 è stata festeggiata la dodicesima edizione della Fèra di Santa Pulònia a Nigola. Il piccolo borgo si è animato sin dal primo mattino grazie al gruppo degli alpini di San Giacomo che hanno montato un grande gazebo sotto una pioggia fitta e fredda. Le donne “alpine” hanno preparato bevande calde, torte di grano saraceno e accolto calorosamente tutti i visitatori.

Appuntamenti con le serate del Cai Valtellinese

Il Cai Valtellinese organizza per il giorno 30/01/2024 una serata himalayana condotta da Maurizio Folini, elicotterista valtellinese sul tema "Everest:elisoccorso ed evoluzione dell'alpinismo sulla vetta più alta del pianeta" con proiezione di filmati e foto. L'appuntamento è a Prato Valentino (Teglio) presso il ristoro Baita del Sole alle ore 19.30.

Prima dell'incontro, gli appassionati sportivi potranno risalire con le pelli le piste battute.

NATALE A TEGLIO 2023

Il Comune di Teglio, in collaborazione con il Consorzio Turistico di Media Valtellina e Infopoint, si prepara   anche quest’anno a celebrare le prossime feste con un calendario ricco di eventi, pensati per grandi e piccini, per trascorrere lietamente insieme il periodo natalizio.

TEGLIO SAPORI CHIUDE IN CRESCENDO: UN SUCCESSO LUNGO TRE MESI PER LA RASSEGNA GASTRONOMICA

La bontà non conosce limiti né confini quando si parla di pizzoccheri: per una rassegna chiusa come meglio non si poteva, Teglio Sapori, se ne apre un'altra a Milano, Artigiano in fiera, che vedrà il piatto più famoso della cucina locale ancora protagonista al Villaggio Valtellina, nel ristorante Combolo.