sci

Sciate di fine stagione. Gli appuntamenti 6 e 7 aprile 2024

Winter Closing party a Bormio 2000 il 6 aprile
Sabato 6 aprile la ski area di Bormio organizza il party di fine stagione a Bormio 2000. A partire dalle 12.30 si fa festa con il Dj set live di Max Benzoni. A seguire, il celebre violinista elettrico Andrea Casta incanterà il pubblico con il suo live violin show.
 
Programma:
Bormio 2000:
ore 12.30 Pranzo
ore 14.00 Live show
ore 17.45 Ultima cabinovia per Bormio
Bormio:
ore 18.00 Final party presso Bewhite

CAMPIONATI REGIONALI DA INCORNICIARE PER LO SCI CLUB BORMIO

Cinque giorni ricchi di sci e di medaglie per lo Sci Club Bormio in occasione dei Campionati Regionali Children appena conclusi nel comprensorio Temù-Tonale-Pontedilegno. I portacolori dell’associazione bormina hanno collezionato un totale di 11 medaglie nelle varie specialità previste per ogni categoria interessata dalle competizioni, ovvero Allievi e Ragazzi così riassunte:

“GranPremio Giovanissimi” – A.M.S.I. - di sci (alpino e fondo): pronto a festeggiare il “quasi” … mezzo secolo di vita!

Bormio (Sondrio) – In occasione dell’edizione numero 46 del GranPremio Giovanissimi, griffato “Kinder Joy of Moving” – trofeo Silver - Care (fase regionale) e sotto l’egida dell’A.M.S.I.

CIRCUITO SCHENA GENERALI: NEL SUPERGIGANTE DI APRICA VITTORIE PER MARTA VALZER E NATHAN NEGRINI 

Ieri Aprica ha ospitato la nuova tappa del Circuito Schena Generali: oltre 100 giovani sciatori della categoria ragazzi,  nati negli anni 2010 e 2011, hanno disputato la prova di supergigante sulla pista "Benedetti", partita alle ore 12, per l'organizzazione della locale Polisportiva.

Dalla Cima Sobretta fino a Santa Caterina Valfurva con la spettacolare “Top To Valley” - 2024!

Santa Caterina Valfurva (Sondrio) – Il terzo week – end di gennaio 2024 (sabato 20) ha visto protagonisti circa un centinaio di “appassionati” sciatori (sci alpino) che hanno sfidato il freddo intenso, oltre al dislivello (in negativo) e alla lunghezza del tracciato (in una giornata veramente spettacolare, con sole e cielo azzurro) e

CIRCUITO SCHENA GENERALI: CENTINAIA DI GIOVANI SCIATORI IN GARA NEL WEEKEND TRA MADESIMO, LIVIGNO E LANZADA 

Madesimo, Livigno e Lanzada hanno ospitato le prove del lungo weekend del Circuito Schena Generali che ha visto impegnati gli atleti di tutte le categorie dello sci alpino con l'esordio del gran gigante, una delle nuove specialità introdotte in questa stagione, e dello sci di fondo a tecnica libera.

MADESIMO, SCI ALPINO: SLALOM GIGANTE ALLIEVI E RAGAZZI

CIRCUITO SCHENA GENERALI: IERI SLALOM SPECIALE PER 200 RAGAZZI E ALLIEVI A BORMIO

Il Circuito Schena Generali 2023/2024 ieri ha fatto tappa a Bormio per la disputa delle prime gare del nuovo anno: 200 i giovani atleti delle categorie allievi e ragazzi che si sono sfidati nello slalom speciale sulla pista "Stella alpina" per l'organizzazione dello Sci Club Bormio. È stato invece rinviato l'esordio dello sci alpinismo: già a metà della scorsa settimana, la gara sprint in programma ieri a Caspoggio è stata annullata per mancanza di neve naturale. A breve verrà resa nota la data per il recupero.

Come ogni anno ritorna sulla Pista Stelvio la Coppa del Mondo di Sci Alpino, l’evento sportivo più atteso di Bormio

Bormio (SO) – 20/12/2023; Fare il tifo per i grandi campioni dello sci è un’esperienza elettrizzante, da fare almeno una volta nella vita! Nel 2023, la leggendaria pista Stelvio festeggerà i suoi primi 30 anni di gare di velocità. Le piste da sci di Bormio sono entrate a pieno titolo tra le tappe leggendarie della Coppa del Mondo di Sci. La Stelvio fin dal 1993 si è distinta per aver scritto pagine fra le più belle e significative dello Sci Alpino, entrando stabilmente nel circuito della Coppa del Mondo maschile.

CIRCUITO SCHENA GENERALI: IL GIGANTE PER ALLIEVI E RAGAZZI HA APERTO LE PROVE DELLO SCI ALPINO

Una settimana dopo l'esordio dello sci di fondo, ieri è ufficialmente iniziato lo sci alpino per la nuova edizione del Circuito Schena Generali: a ospitare lo slalom gigante riservato alle categorie ragazzi e allievi è stato ancora Livigno, come per le gare del 10 dicembre. I giovani sciatori, 180 in totale, hanno gareggiato sulla pista Tagliede, su neve compatta, in una giornata di sole, con l'organizzazione dello Sporting Livigno.