I 25 ANNI DI COMUNITA' DI MARIA ROSA ROCCA

Tutta la Comunità Alloggio La Sorgente di Valdisotto si è stretta oggi, 16 aprile 2024, intorno a Maria Rosa Rocca che da 25 anni è ospite della struttura sita in località Piazza. Un quarto di secolo che Maria Rosa ha vissuto sempre con il sorriso e con il cuore allegro, diventando una presenza familiare per tutti coloro che – a vario titolo – ruotano attorno alla Comunità: operatori, volontari, ospiti, fruitori e visitatori.

Nella Pieve di Mazzo, prende forma un'audace iniziativa volta a preservare e trasformare il patrimonio materiale e immateriale di Lovero

Il Comune di Lovero si aggiunge a Valtellina Virtual il portale digitale ideato da Progetto Alfa ODV in collaborazione con Italia Nostra sezione di Sondrio e sostenuto dal Comune di Lovero, si prepara a prendere vita sabato 20 alle ore 17 e domenica 21 aprile 2024 alle ore 16:30 (con reading poetico e concerto della giovane promessa Faccia Nuvola), presso lo Spazio Cultura, offrendo un affascinante viaggio tra le tradizioni radicate, storia, cultura e riscoperta delle radici oltrepassando l'orizzonte inesplorato della digitalizzazione.

SCI ALPINISMO SUL MONTE BREITHORN ( m. 4164)

Approfittando della calorosa ospitalità di Egidio Sertorelli, stanziato da anni in quel di Cervinia, il Cai Valfurva offre ai suoi soci un’altra bella scalata su uno dei quattromila delle nostre Alpi: il monte Breithorn (m. 4164). Un bus raccoglie i vari partecipanti sparsi per la Valtellina e si dirige in valle d’Aosta, nella rinomata località turistica ai piedi del Cervino, per un fine settimana di grande montagna.

BRESAOLA DELLA VALTELLINA IGP, DOPO UN 2023 DIFFICILE CON LIEVE CONTRAZIONE NEI PRIMI DUE MESI DEL 2024 CRESCE SFIORANDO LE DUE CIFRE (+9,44%)

Segnali di ripresa e di stabilizzazione incoraggianti: questa la sintesi sullo stato di salute del comparto della Bresaola della Valtellina Igp che, dopo un anno ancora complicato, apre un positivo cambio di direzione. Nel 2024 si registrano numeri positivi.