“MUSICHE DA FILM” AL SANTUARIO DI GROSOTTO
Sotto l’ancona monumentale di Pietro Ramus, l’orchestra inclusiva Le Risonanze celebra l’arte dell’inclusione e della bellezza
Sotto l’ancona monumentale di Pietro Ramus, l’orchestra inclusiva Le Risonanze celebra l’arte dell’inclusione e della bellezza
21 ottobre 2025 – Proseguono le attività promozionali della campagna nazionale della Valtellina in
vista dei Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026, sviluppata in sinergia da Provincia di Sondrio,
APF Valtellina e Camera di Commercio di Sondrio. Il digitale e in particolare i social media continuano
a essere tra i protagonisti delle azioni di comunicazione. Dopo aver ospitato lo scorso luglio Mattia
Asperti e Dino Lanaro, in queste settimane sono stati accolti in Valtellina altri content creator che, con
Numeri oltre le aspettative per Gustosando in Valtellina 2025, la rassegna enogastronomica che quest’anno ha coinvolto i borghi di Albaredo per San Marco, Buglio in Monte, Dubino, Mello, Talamona e Traona.
Le Bormiadi sono arrivate al giro di boa; dopo due settimane di gare e di sfide, a guidare la classifica provvisoria sono i Balos per i maschi e Li Leina per le femmine, ma i giochi sono ancora tutti aperti anche perché sono diverse le formazioni che devono ancora far valere il punteggio jolly, ovvero l’assegnazione di punti extra in una determinata specialità da loro scelta.
Bormio (SO) - Colico (LC
19/10/2025
Termina con la gioia di un podio per l’Italia la seconda tappa stagionale del World Tour, il più importante circuito internazionale dello short track.
Sondrio, 20 ottobre 2025 – Anche in provincia di Sondrio Poste Italiane
20 ottobre 2025 – Le novità introdotte dall’accordo Stato-Regioni 2025 in materia di formazione obbligatoria sono state esaminate nel corso dell’incontro organizzato dall’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Sondrio assieme all’Un
Debutto positivo per il Sondrio Rugby, tornato nel girone 1 del campionato di Serie B. Nella prima giornata, disputata domenica pomeriggio al campo sportivo Molinello di Rho e diretta da Matteo Anselmi di Genova, i valtellinesi hanno superato i padroni di casa con un netto 24-45, conquistando anche il punto bonus offensivo.
(Morbegno, 19 ottobre 2025) - Un afflusso continuo, che si è concentrato a Sant'Antonio per distribuirsi in tutto il centro città, ha caratterizzato la due giorni della Mostra del Bitto, favorito da condizioni climatiche ideali per la visita. La riuscita di degustazioni e laboratori, i positivi riscontri degli operatori presenti con i loro stand, le presenze agli spettacoli inquadrano il grande successo della rassegna che, nella giornata odierna, ha ospitato le fiaccole olimpica e paralimpica di Milano Cortina 2026.