10/02/2026
La prima giornata dello short track olimpico ai Giochi di Milano Cortina 2026 si tinge subito d’oro per l’Italia!
Sondrio, 10 febbraio 2026 - Nel cuore della provincia di Sondrio il servizio postale continua a essere un punto di riferimento essenziale per la comunità e, in questi giorni, il
VALFURVA – Recentemente, la Valfurva ha tenuto a “battesimo” la presentazione di una collana di libri (ben dieci e due di prossima pubblicazione) - scritti da Alberto Giana - “furiccio” – D.O.C.G.
La Stelvio Santini sta per tornare e, se tra le principali novità del weekend del 6 e 7 giugno spiccal’introduzione della provagravel, c’è anche una tradizione molto apprezzata che continua arinnovarsi anno dopo anno.
Chiesa in Valmalenco, 9 febbraio 2026
Lo sport non è soltanto gare, risultati, passione.
Dalle vette dell’alpinismo alle piste del fondovalle, fino alle Paralimpiadi: “Orizzonti Olimpici. Cerchi di storie e di campioni” è un viaggio nello sport che mette al centro passione, talento e inclusione. Un racconto fatto di imprese, volti e campioni che hanno segnato la storia sportiva del territorio e che continuano a ispirare nuove generazioni.
La Valtellina è salita idealmente sul palcoscenico olimpico durante la cerimonia di apertura dei Giochi Invernali di Milano-Cortina 2026 grazie a Martina Valcepina. La campionessa di short track è stata protagonista a Cortina d’Ampezzo, dove ha preso parte a uno dei momenti più solenni e simbolici dell’evento inaugurale.