RUGBY SONDALO: SORRIDE SOLO L'UNDER 14
Sondalo, lì 14 dicembre 2025
UNDER 16 - BILANCIO NEGATIVO
SONDALO - CUS MILANO 5-118
Sondalo, lì 14 dicembre 2025
UNDER 16 - BILANCIO NEGATIVO
SONDALO - CUS MILANO 5-118
La Valtellina conquista il Quirinale con uno dei suoi simboli più autentici. Nella giornata di sabato, l’Accademia del Pizzocchero di Teglio è stata protagonista a Roma di un appuntamento di grande prestigio, cucinando il celebre Re Pizzocchero per i Corazzieri, le Guardie d’Onore del Presidente della Repubblica, in occasione della festa di Natale.
La palestra di Isolaccia, in Valdidentro, mercoledì scorso ha ospitato una bella serata di minibasket con l’amichevole tra Usb Basket e Basket Club Tirano. Un appuntamento importante soprattutto per il gruppo “Aquilotti” dell’Usb, alla prima partita dell’anno, chiamato a misurarsi con una squadra più strutturata, abituata a giocare insieme da tempo.
Ultima giornata di Coppa Europa a Santa Caterina Valfurva. Questa mattina la seconda discesa sulla Deborah Compagnoni, che è andata a chiudere una settimana intensa per il circuito maschile.
L’ultima gara del programma ha sorriso ancora una volta alla Svizzera, più volte protagonista sul pendio della Valfurva. Questa volta a vincere è stato Alessio Miggiano, migliore tempo nell’unica prova cronometrata e terzo ieri. Ha chiuso in 1’00”77, tempo che è valso il secondo successo in carriera, dopo quello di Pass Thurn di inizio anno.
Nella Giornata mondiale della montagna, celebrata ieri 11 dicembre 2025, si è tenuto a Livigno un interessante convegno che ha voluto stimolare l’interesse del pubblico verso alcune problematiche legate proprio a chi, la montagna, la vive e la abita.
(LNews – Sondrio, 12 dic) Tappa a Sondrio per l’evento itinerante con cui Regione Lombardia premia sui territori le Attività storiche riconosciute nel 2025.
(Cepina/SO, 12 dic. 25) Una galleria che si riempie di fumo. Un camion alimentato a GNL in fiamme, con una cella frigorifera che amplifica la criticità.
Dopo la prova cronometrata di ieri, questa mattina nuova gara di Coppa Europa sulla Deborah Compagnoni di Santa Caterina Valfurva. Giornata dedicata alla prima discesa, decisa sul filo dei centesimi e con una vittoria pari merito.
Il futuro della montagna deve essere deciso da chi vive in montagna e le scelte operate a livello nazionale devono vedere protagonisti i territori montani e chi li rappresenta. La base di partenza è rappresentata dai numeri contenuti nelle quasi 800 pagine del Rapporto Montagne 2025, nato nell’ambito del Progetto Italiae del Dipartimento per gli Affari regionali e le Autonomie della Presidenza del Consiglio dei ministri, attuato da Uncem, uscito nel giugno scorso.
Il sapere popolare che rivive attraverso la digitalizzazione, la tecnologia al servizio di una più consapevole
e immersiva fruizione del territorio: con "Locus in fabula", la Valmalenco proietta il suo passato e il suo
presente nel futuro. Promosso da tre imprese creative, Condivisa, Objectweb e StudioBase2, sostenuto
dai cinque Comuni della Valmalenco, con il coordinamento dell'Ecomuseo della Valmalenco, il progetto
ha ottenuto un contributo da Regione Lombardia sul bando "Innovacultura". È un innovativo sistema