Novembre 2015

VOLLEY: PER LA BORMIESE ANCORA UN WEEK END “ALTALENANTE”

Il mese di novembre si chiude per le formazioni della Bormiese con risultati ancora molto altalenanti. Mercoledì l’esordio dell’under 18 aveva lasciato presagire una possibile vittoria, ma dopo un primo set a tutta birra le nostre ragazze si sono un po’ lasciate andare e hanno consentito alle avversarie di riprendere in mano la partita (3-1 contro la Pentacom).

CICLISMO, GRAN FONDO STELVIO SANTINI 2016: GIÀ SUPERATA QUOTA MILLE

Per partecipare alla Granfondo Stelvio Santini ci sono mille motivi: dalle storiche salite con i loro leggendari tornanti ai paesaggi ineguagliabili, dall’ineccepibile organizzazione curata dall’US Bormiese alla titolazione da parte di Santini Maglificio Sportivo, storico brand delle due ruote.
Ad oggi, con un mese di tempo alle spalle, sono più di 1.000 gli iscritti e 27 le nazioni presenti…

PALLAVOLO: SUCCESSO PER IL TORNEO 2015 DELLE SCUOLE MEDIE ALTA VALTELLINA

Successo per il Torneo secondarie Alta Valtellina 2015
32 squadre con circa 130 bambini partecipanti; 10 formazioni per Bormio, 8 per Valdidentro, 5 per Valfurva e 9 per Valdisotto; 8 campi e circa 130 mini-partite..….Sono questi i numeri della prima edizione del torneo delle classi di prima media dell’ Alta Valtellina andato in scena sabato 21 novembre 2015 presso la palestra di Valdisotto.

SHORT TRACK: TUTTI I RISULTATI DEL 24° ALTA VALTELLINA TROPHY DI BORMIO

Due record che entrano nell’albo d’oro della manifestazione; uno potenziale dalle staffette che sfuma per un incidente di percorso. Partecipazione particolarmente qualificata con la significativa presenza della squadra thailandese. Sono solo alcuni numeri della 24^ edizione dell’Alta Valtellina Trophy, probabilmente la più importante manifestazione giovanile internazionale dello short track. Forse non la più longeva, ma sicuramente una di quelle più ambite anche grazie alla decisione della Bormio Ghiaccio, più che decennale, di premiare i record nei 500 metri e nelle staffette.

SHORT TRACK, ALTA VALTELLINA TROPHY 2015: LA TERZA GIORNATA DEDICATA AI RAGAZZI

Quasi tutta la terza giornata dell’edizione 2015 dell’Alta Valtellina Trophy è stata dedicata ai giovanissimi. Una scelta che la Bormio Ghiaccio ha fatto, quella di aprire per la prima volta la manifestazione agli junior E e junior F, per consentire al suo ricco e scalpitante vivaio di partecipare ad una manifestazione di livello internazionale, anche perchè in questa stagione i ragazzi non potranno prendere parte alle gare di Coppa Italia.

SHORT TRACK: INIZIATA LA FESTA SPORTIVA DELL’ALTA VALTELLINA TROPHY 2015

Qualche numero in meno rispetto ad alcune edizioni che hanno segnato il record della manifestazione, ma sempre tanta qualità. E qualche ospite gradito giunto dall’estremo oriente, come la squadra thailandese, andata ad affiancarsi alle altre 12 nazioni presenti a Bormio per la 24^ edizione dell’Alta Valtellina Trophy di short track.

SHORT TRACK: TUTTO PRONTO A BORMIO PER IL 24° ALTA VALTELLINA TROPHY

Tutto pronto al Palaghiaccio di Bormio per l’edizione numero 24 dell’Alta Valtellina Trophy. Si tratta di una delle più ricche (in termini di partecipazione) e longeve manifestazioni di velocità su ghiaccio in pista corta a livello internazionale. Quella che si svolge ogni anno a metà novembre da 24 stagioni è una sorta di piccolo campionato europeo giovanile, spesso arricchito da nutrita altra partecipazione internazionale.