UNDER 14 RUGBY: SODRALO VINCE IL TRIANGOLARE DI CASA

1
min di lettura

UNDER 14 RUGBY: SODRALO VINCE IL TRIANGOLARE DI CASA

Lun, 08/04/2024 - 16:24
Pubblicato in:
I PIU' GIOVANI DELL'UNDER 12 ALLA FESTA DEL RUGBY DI OGGIONO

Sondalo, lì 7 aprile 2024

 

UNDER 14 SODRALO VINCE IL TRIANGOLARE DI CASA

SONDRALO – CUS PAVIA 14-12

Marcatori: 2 m. Diaby, 2 tr. Rota

SONDRALO – AMATORI&UNION MILANO 49-12

Marcatori: 2 m. Zecca, 1 m. Rota, Barone, Diaby, Del Tenno, Vedovelli, 7 tr. Rota

SONDRALO: Alì Diaby, Stefano Rota, Giordano Barone, Thomas Plozza, Emanuele Del Tenno, Giulio Zecca, Francesco Ferrario, Nicolas Maffi Gonzalez, Nicola Gianelli, Mirko Zen, Diego Coiroli, Lorenzo Colasanto, Elia Borromini, Matteo Senini, Luca Monchi. (16 Yuri Beccaria, 17 Emiliano Cirillo, 18 Federico Ferrara, 19 Luis Scilini, 20 Michele Vedovelli, 21 Tommaso Gandossini, 22 Fabrizio Farina, 23 Nadir Gamit, 24 Calfa Wattara, 25 Davide Gianelli). Allenatori: Paolo Parigi, Enzo Maffi.

In anteprima al match di serie C tra Sondrio e Bergamo è andato in scena sul campo Cerri-Mari di Sondrio il triangolare Under 14 che ha visto la presenza oltre ai padroni di casa del Sondralo, delle formazioni del Cus Pavia e dell’Amatori&Union Milano. I ragazzi guidati da Paolo Parigi hanno ancora una volta ribadito la loro capacità di vincere e di farlo con un gioco vivace e divertente La prima gara con il Cus Pavia è stata la più impegnativa perché i valtellinesi di sono trovati di fronte una formazione compatta e ben organizzata che ribatteva colpo su colpo alle iniziative dei padroni di casa. Alla fine il successo ha arriso al Sondralo in virtù delle due mete siglate da Diaby e alle due trasformazioni di Rota. Nella seconda gara con l’Amatori&Union il percorso è stato tutto in discesa con i “Pujat” che hanno dominato l’incontro mettendo a segno sette mete con sei ragazzi differenti. Ottima la prestazione al piede di Stefano Rota che ha trasformato tutte le mete siglate dai compagni. Player of the Match Emanuele Del Tenno che si è aggiudicato la confezione di Nutella messa in palio per il migliore giocatore in campo. Paolo Parigi a fine gara ha così commentato: “Anche oggi un bel numero di giocatori a disposizione, tutti vogliosi di giocare e pronti a mettersi in competizione con i compagni per conquistarsi il posto. Un bel gruppo che è cresciuto molto durante la stagione. Adesso ci restano da disputare un Seven domenica prossima a Brescia e poi un triangolare a Verdello, utili per ultimare la preparazione in vista degli impegni di carattere internazionale al Torneo Città di Treviso e al Torneo Città di Rovato che concluderanno la nostra stagione”.


UNDER 12 ALLA FESTA DEL RUGBY DI OGGIONO

Giornata molto impegnativa per la formazione Under 12 in un torneo che vedeva al via ben sette squadre che si sono affrontate tutte in un torneo all’italiana. Dopo un avvio incerto con due nette sconfitte, i sondalini hanno messo in mostra le loro capacità lottando alla pari con gli avversari e portando a casa un pareggio, una vittoria e due sconfitte limitate nel punteggio.

Formazione: Cristian Bettini, Colturi Federico, Pierre Della Bosca, Teodoro De Campo, Riccardo De Piaz, Lorenzo Fojanini, Thomas Franzini, Alessandro Grassi, Anna Peña, Andrea Rossi, Samuele Secchi, Dorothy Zanaboni, Sofia Zen. Allenatori: Patrik De Piaz e Marco Baldaccini.

DBM SONDALO – COMO VIOLA 0-4

DBM SONDALO – OGGIONO VERDE 0-9

DBM SONDALO – ASR MILANO 1-4

DBM SONDALO – OGGIONO BLU 3-3

DBM SONDALO – DELEBIO 6-1

DBM SONDALO – COMO NERO 3-5

 

Aldo Simonelli

Rugby Sondalo - sezione della Polisportiva Sondalo Sport a.s.d.

Tags