rugby

Serie C Promozione G.14 | Sondrio Rugby - Fiumicello 27-6

Sondrio - Domenica 19 Maggio 2024

La prima partita ufficiale del Rugby Sondrio, disputata sul campo del Chicken Milano, si concluse con un pareggio 3-3 nella stagione 1963/64. Tra i giocatori in campo c'era anche Silvio Mossinelli. Oggi, con grande tristezza, abbiamo appreso della sua scomparsa. Ci lascia uno dei pionieri del rugby valtellinese. Tutto il movimento rugbistico si stringe attorno a Roberto e alla sua famiglia.

2023/24 | Serie C Promozione G.13 | Parabiago – Sondrio Rugby 7-45

Domenica 12 Maggio 2024

Parabiago Déjà vu a Parabiago… Come nel 2008, questo campo porta fortuna al Sondrio Rugby, che riconquista la Serie B con una giornata d'anticipo! I ragazzi di Sondrio sono arrivati a Parabiago concentratissimi. La tensione è palpabile nell'aria. L'obiettivo è chiaro: raggiungere il traguardo stagionale prima del tempo. Nonostante il caldo e l'umidità opprimente, i giocatori hanno dato il massimo sin dai primi istanti, tessendo una trama di gioco fluida e precisa. I palloni scorrono veloci di mano in mano con precisione chirurgica.

2023/24 | Serie C Promozione G.12 | Sondrio Rugby – Brixia 74-7

Domenica è stata una giornata intensa nel comprensorio della Castellina, tanto che il comune di Sondrio ha messo in atto un piano speciale per gestire il traffico.

Mentre al campo Coni si svolgeva un incontro calcistico e alla Torelli una partita di volley, al Cerri-Mari ha avuto luogo il match rugbistico tra Sondrio e Brixia, terzultima partita di campionato.

I tifosi hanno affollato gli impianti sportivi per assistere a questi tre eventi, dimostrando ancora una volta il grande sostegno per lo sport locale.

DBM SONDALO PROTAGONISTA AL TROFEO 14 CIME DI LECCO

Tutto il settore minirugby ha preso parte alla 2° edizione del torneo "14 cime" di Lecco, un nome che prende spunto dalle cime del Monte Resegone, la montagna per eccellenza della città lariana. Ospite di rilievo il tecnico e formatore Sergio Zorzi che nelle fasi post torneo ha tenuto degli incontri dedicati agli allenatori e formatori delle società partecipanti.

2023/24 | Serie C Promozione G.03 (recupero) | Sondrio Rugby – Cus Pavia 55-24

Dopo la deludente prestazione della scorsa domenica contro la Bassa Bresciana a Leno, il Sondrio Rugby è tornato alla vittoria con una prestazione convincente contro Cus Pavia.

L'incontro è stato avvincente fin dall'inizio. La squadra di casa ha subito preso il controllo del gioco, e al quinto minuto di gioco Grillotti ha dato il via alle danze con una buona azione che ha portato alla prima meta della partita. I pavesi hanno risposto prontamente con un calcio di punizione.