RINNOVATO IL CONSIGLIO DELLA SEZIONE VALTELLINESE DI SONDRIO DEL CAI

1
min di lettura

RINNOVATO IL CONSIGLIO DELLA SEZIONE VALTELLINESE DI SONDRIO DEL CAI

Mar, 09/04/2024 - 18:38
Pubblicato in:
Riconfermata al vertice Laura Gianesini e nominati due nuovi Vice Presidenti: Gianpietro Bondiolotti e Giovan Battista Bonomi. Nuovo gestore al Rifugio Marinelli-Bombardieri

Lo scorso mercoledì 3 aprile è stato rinnovato il Consiglio del CAI - Sezione Valtellinese di Sondrio. Il Consiglio ha riconfermato per il 2024 Laura Gianesini, già in carica nell’ultimo anno, come Presidente.

Eletta per il secondo mandato nel Consiglio proprio nel 2023, Gianesini potrà contare su due nuovi Vice Presidenti, Gianpietro Bondiolotti e Giovan Battista Bonomi, che subentrano agli uscenti Ivan Simonini (il quale esce dall’organo dopo due mandati, non essendo più rieleggibile) e Marusca Piatta, che rimane Consigliere.

Sono state confermate Giovanna Bianchi, Tesorerie, Silvia Della Marianna e Michela Traversi rispettivamente Segreteria e Vice Segretaria.

Per l’anno corrente, quindi, il nuovo consiglio risulta così composto:

  • Laura Gianesini, Presidente;
  • Gianpietro Bondiolotti (di nuova nomina) e Giovan Battista Bonomi, Vice Presidenti;
  • Simone Bertini, Giovanna Bianchi, Silvia Della Marianna, Dario Fanoni, Paolo Messina, Stefano Morcelli, Marusca Piatta, Michela Traversi, Lara Vettorato e Pierluigi Vairetti (di nuova nomina), Consiglieri.

Per i delegati, sono stati confermati Maurizio Cittarini e Oscar Del Barba, cui si associa da quest’anno anche Pierluigi Vairetti (che subentra a Lorenza Scherini).

«Sono onorata di essere stata riconfermata», è il commento del Presidente Laura Gianesini. «Questo mi fa intendere che, per quanto per indole preferisca restare nelle retrovie, l’operato dell’ultimo anno sia stato ugualmente apprezzato».

In vista dei mesi futuri, Gianesini assicura che «proseguiremo in continuità con quanto fatto finora. Con una certezza, però: mai accomodarsi, ma sempre continuare il cammino cercando di migliorare e di migliorarsi», proprio come insegnano le esperienze in montagna.

Un’ultima comunicazione riguarda, infine, il Rifugio Marinelli-Bombardieri che, da quest'anno, ha un nuovo gestore: si tratta di Eugenio Pedrotti di Chiesa in Valmalenco. Attualmente il rifugio ha aperto la stagione primaverile che terminerà il 5 maggio; la stagione estiva aprirà i battenti nel corso del mese di giugno e presumibilmente resterà aperto sino a metà settembre.

Un particolare ringraziamento va anche a Giuseppe Della Rodolfa che per ben 14 lunghi anni ha gestito il nostro rifugio.

CAI Valtellinese

La Segreteria

Tags