GIRO DI LOMBARDIA VINCENTE PER I GIOVANI VALTELLINESI

3
min di lettura

GIRO DI LOMBARDIA VINCENTE PER I GIOVANI VALTELLINESI

Lun, 15/04/2024 - 14:25
Pubblicato in:

Autentico giro di Lombardia per i giovani rugbysti valtellinesi impegnati in varie località della regione che li ha visti impegnati su quattro fronti: Under 16 a Parabiago, Under 14 a Brescia, Under 12 a Muggiò, Under 8 e Under 10 ad Ambivere. Un tour de force che ha richiesto uno sforzo enorme di uomini e mezzi ma che ha dato enormi soddisfazioni.


UNDER 16 VITTORIA IN CASA DEL PARABIAGO

PARABIAGO - SONDALO 24-59 (19-24)

Marcatori:  3 m. Mottini, 2 m. Abordi, 1 m. Patroni, Vedovelli, Peña, Muti, 7 tr. Patroni,

SONDALO: Federico Abordi, Christian Plozza, Andrea Vedovelli, Silvio Mottini, Tommaso Trivella, Lorenzo Dal Pozzo, Gioele Patroni, Nicola Moi, Gioele Pedercini, Pablo Lavizzari, Giacomo Medea, Federico Bianchini, Gabriele Muti, Andrea Poletti, Enrique Peña. (16 Valerio Bongianni, 17 Gabriele Della Bosca, 18 Gabriele Scilini). Allenatori: Claudio Nobili, Vanni Patroni e Alessandro Cogliati.

Chiusura di campionato in brillantezza per la franchigia Under 16 che è andata ad espugnare il campo del Parabiago. In una giornata torrida e su un campo sintetico che accentuava ancor di più la calura i ragazzi di Nobili e Patroni hanno vinto la battaglia proprio sul piano fisico mettendo in mostra una preparazione atletica che alla fine ha consentito loro di schiantare la resistenza dei padroni di casa. Il primo tempo è stato un batti e ribatti tra entrambe le formazioni, con i sondalini concentrati e finalmente in grado di fare ciò che era stato fatto in allenamento in maniera efficace e precisa. Questo ha consentito agli ospiti di contenere gli attacchi del Parabiago e di chiudere la prima frazione di gioco con un leggero vantaggio. Nella ripresa il Sondalo ha continuato a macinare gioco mentre i milanesi si spegnevano lentamente subendo altre cinque mete che scavavano un solco incolmabile nel punteggio. Alla fine i ragazzi valtellinesi erano esausti ma ancora lucidi ed hanno giustamente festeggiato la vittoria esterna con entusiasmo. “I ragazzi ci hanno stupito per la tenuta atletica - ha commentato Vanni Patroni – Pensavamo che avendo fatto tutti gli allenamenti sempre al fresco della sera e giocato sempre con clima freddo non si sarebbero adattati ad una temperatura che sfiorava i 32 gradi, invece hanno superato i milanesi proprio sopportando la calura meglio di loro e giocando a ritmi sostenuti. Terminato il campionato a metà classifica ora ci aspettano una serie di appuntamenti di Rugby Seven per chiudere una stagione impegnativa caratterizzata da alti e bassi ma anche da alcune prestazioni brillanti e inaspettate come la partita di oggi".


UNDER 14 SEVEN “PUJAT” PRIMI ANCHE A BRESCIA

SONDRALO – BRIXIA A 24-24

Marcatori: 2 m. Diaby, 1 m. Rota e Gianatti, 2 tr. Diaby

SONDRALO – BRIXIA B 48-5

Marcatori: 2 m. Zecca e Del Tenno, 1 m. Diaby, Gianatti, Barone e Colasanto, 2 tr. Zecca, 1 tr. Diaby e Gianatti

SONDRALO – VALLE CAMONICA 70-5

Marcatori: 3 m. Rota, 2 m. Gianatti e Barone, 1 m. Del Tenno, Nicola Gianelli e Diaby, 3 tr Rota, 2 tr. Gianatti e Barone, 1 tr. Del Tenno, Nicola Gianelli e Diaby.

SONDRALO: Davide Gianelli, Nicola Gianelli, Roberto Gianatti, Luis Scilini, Emanuele Del Tenno, Francesco Ferrario, Michele Vedovelli, Federico Ferrara, Giordano Barone, Tommaso Gandossini, Alì Diaby, Nadir Gamit, Calfa Wattara, Fabrizio Farina, Stefano Rota, Emiliano Cirillo, Giulio Zecca, Lorenzo Colasanto, Luca Monchi. Allenatori: Paolo Parigi, Enzo Maffi.

 

Ennesima cavalcata trionfale per i "Pujat" di Paolo Parigi che sbancano il Seven di Brescia con un pareggio e due vittorie. In un torneo dove la regola era che chi faceva meta doveva poi effettuare la trasformazione, la formazione valtellinese ha impattato la prima gara con i padroni di casa poi ha via via travolto con punteggi severi la seconda formazione del Brixia e i ragazzi della Valle Camonica. In totale 22 le mete segnate dai valtellinesi e solo sei quelle subite. Player of the Match: Giordano Barone. Paolo Parigi a fine torneo ci tiene a sottolineare che: “Dalla classifica finale dei tornei Seven risulta che siamo primi in Lombardia. Un risultato che i ragazzi si sono meritati sul campo e che ci riempie di orgoglio".


MINIRUGBY ALLE FESTE DEL RUGBY DI MUGGIO' E AMBIVERE

A Muggiò giornata impegnativa per la formazione Under 12 che ha disputato quattro tempi da dodici minuti con i padroni di casa Mosquito che avevano due formazioni da alternare. Tre sconfitte e una vittoria lo score finale.

Ad Ambivere erano invece impegnate le formazioni Under 10 e Under 8. Giornata da incorniciare con un pareggio e sette vittorie su otto gare disputate.


UNDER 12

Formazione: Cristian Bettini, Pierre Della Bosca, Teodoro De Campo, Riccardo De Piaz, Lorenzo Fojanini, Thomas Franzini, Alessandro Grassi, Anna Peña, Andrea Rossi, Samuele Secchi, Dorothy Zanaboni, Sofia Zen. Allenatori: Patrik De Piaz e Marco Baldaccini.

DBM SONDALO – MOSQUITO 1-5

DBM SONDALO – MOSQUITO 2-4

DBM SONDALO – MOSQUITO 2-5

DBM SONDALO – MOSQUITO 4-2


UNDER 10

Formazione: Gabriele Agostinelli, Leonard Barriere, Carlo Berera, Elia Capone, Samuele Della Bosca, Riccardo Pozzi, Riccardo Vushmaci. Allenatori: Roberto Zucchelli e Diego Della Bosca.

DBM SONDALO – BLACK EAGLES A 8-2

DBM SONDALO – HARLEQUINS 4-2

DBM SONDALO – BLACK EAGLES B 5-0

DBM SONDALO – CREMA/LODI 6-1


UNDER 8

Formazione: Isaac Castelanelli, Noah Di Tondo, Franzini Mathias, Azzurra Grassi, Irma Peña, Manuel Plozza, Elia Robustelli Della Cuna, Enea Sala, Samuele Saligari, Alessio Zanaboni. Allenatori: Aldo Simonelli e Piero Manzoni.

DBM SONDALO – HARLEQUINS A 3-3

DBM SONDALO – HARLEQUINS B 5-2

DBM SONDALO – CREMA/LODI 6-0

DBM SONDALO – BLACK EAGLES 4-0

 

Aldo Simonelli

Rugby Sondalo - sezione della Polisportiva Sondalo Sport a.s.d.

Tags