LaStelvioSantini 2024: SFIDA DI COPPIA SULLO STELVIO!

1
min di lettura

LaStelvioSantini 2024: SFIDA DI COPPIA SULLO STELVIO!

Mer, 24/01/2024 - 14:30
Pubblicato in:
Il prossimo 2 giugno LaStelvioSantini propone l’iscrizione di coppia, in un format originale che premia lo spirito di condivisione e di mutuo sostegno tra due amici, due parenti e, perché no, tra due fidanzati.

Sui sentieri di montagna, si sa, è sempre meglio muoversi in compagnia, perché un imprevisto è spesso dietro l’angolo. Questa vecchia regola dell’escursionismo in quota è stata fonte di ispirazione per una nuova proposta degli organizzatori de LaStelvioSantini: l’edizione del prossimo 2 giugno offrirà infatti la possibilità di iscrizione a coppie.

Un’iniziativa dedicata agli inseparabili compagni di pedalate: amici, parenti oppure partner. L’obiettivo è raggiungere insieme il traguardo al Passo dello Stelvio, purché il tempo che separa i componenti della coppia all’arrivo non superi i due minuti. Ovviamente, anche la partenza da Bormio sarà insieme. E per tutte le coppie che raggiungeranno il traguardo al Passo dello Stelvio, è previsto un premio speciale.

Il costo dell’iscrizione è di 180 euro per coppia, fino al 29 febbraio 2024. È possibile registrarsi dal sito lastelviosantini.com. Per gli iscritti c’è la possibilità di utilizzo della e-bike su tutti i percorsi per uno o entrambi i partecipanti.

L’organizzazione informa inoltre che chiunque degli iscritti ai percorsi medio e lungo non riuscisse ad intraprendere la salita allo Stelvio il giorno della gara potrà fermarsi a Bormio senza risultare ritirato. L’arrivo verrà cronometrato e inserito nei risultati di gara.


Scheda Manifestazione

Nome: LaStelvioSantini

Luogo: Alta Valtellina - da Bormio al Passo dello Stelvio (provincia di Sondrio)

Edizione: dodicesima

Data: 2 giugno 2024

Percorso Lungo: Bormio - Rogorbello - Mortirolo - Bormio - Stelvio > 130 km (4.270 m di dislivello)

Percorso Medio: Bormio - Rogorbello - Bormio - Stelvio > 108 km (3.050 m di dislivello)

Percorso Corto: Bormio - Sondalo - Bormio - Stelvio >64 km (2.280 m di dislivello)

Organizzatore: US Bormiese

Sito web: www.lastelviosantini.com

 

Ufficio stampa LaStelvioSantini a cura di LDL COMeta

Photocredit LaStelvioSantini_@Erika Pasin