“Viva la musica” con la Notte del racconto 2023

1
min di lettura

“Viva la musica” con la Notte del racconto 2023

Gio, 02/11/2023 - 13:59
Pubblicato in:
La Notte del racconto, edizione 2023, porta in scena la musica attraverso la lettura, storie raccontate e brevi rappresentazioni

Quest’anno, la Notte del racconto, che si svolgerà in tutta la Svizzera venerdì 10 novembre, è un invito a scoprire la forza delle parole, della loro musicalità e ad inoltrarsi in avventure letterarie dove musicisti, strumenti, attori e lettori, coinvolgeranno i bambini e le loro famiglie in un’avventura divertente, in un clima gioioso e avvolgente. La Notte del racconto, infatti, è un momento in cui tutti insieme, grandi e piccini, nella stessa notte si ritrovano per ascoltare racconti e letture. La Notte del racconto è un momento davvero particolare, all’insegna del fascino misterioso dell’ascolto: il ritorno a un’antica tradizione per riscoprire modi di comunicare oggi caduti in disuso, eppure così importanti. Oltre al piacere della narrazione e dell’ascolto, la Notte del racconto è una bellissima occasione per unire e riunire più generazioni in un evento festoso.

La Notte del racconto è un progetto nazionale, frutto della collaborazione tra l’Istituto svizzero Media e Ragazzi e la Fondazione Svizzera Bibliomedia. In Valposchiavo La notte del racconto 2023 è organizzata dalla Biblioteca Comunale di Brusio e dalla Pro Grigioni Italiano Valposchiavo, in collaborazione con il Gruppo Gioco Pinguin, le maestre della Scuola d’Infanzia della Valposchiavo, il gruppo di teatro della Notte del racconto e da tutti i volontari che si sono messi a disposizione.

L’appuntamento è per venerdì 10 novembre 2023, dalle ore 19, presso le ex scuole di Li Geri di Campocologno.

Bambine e bambini, genitori, nonne e nonni siete tutti invitati a partecipare all’evento!

L’ingresso è libero. Offerta libera.

Gli organizzatori ringraziano il Comune di Brusio che ha messo a disposizione gli spazi per la realizzazione dell’evento.

Saveria Masa

Operatrice culturale

Pro Grigioni Italiano
Centro regionale Valposchiavo

Tags