XIII rassegna corale FORBAINCANTO organizzata dal gruppo Vocale Li Osc’
Come ogni autunno e per la sua tredicesima edizione, torna la rassegna corale Forbaincanto del Gruppo Vocale Li Osc’. Quest’anno una ricorrenza particolare, perché si festeggiano anche i primi 15 anni di fondazione del gruppo. Una bella storia, fatta soprattutto di amicizia e di passione per il canto.
Durante la serata, prevista per sabato 4 novembre ore 21 presso la Chiesa Parrocchiale di San Nicolò Valfurva, Li Osc’ celebreranno questo traguardo come meglio sanno fare, cantando ed emozionandosi insieme. Verranno proposti brani celebri del terzo CD "In Viaggio - Li Osc' Revolution", e alcuni canti che il gruppo vocale ha avuto il piacere di imparare quest'anno, durante il workshop con Ciro Caravano dei "Neri Per Caso”, a Monza nel mese di maggio.
In serbo anche una sorpresa musicale, che non vogliono svelare prima dell’evento, ma che possiamo dire celebrerà la storia, o meglio le storie, che hanno animato il coro in questi anni.
Non sarebbe una rassegna senza un coro amico. Le ospiti che verranno accolte quest’anno nel Comprensorio di Bormio compongono il Gruppo Armonie di Bienno (BS), elegante coro completamente femminile, dove i tre registri vocali delle cantanti sono valorizzati dall'accompagnamento di alcuni musicisti, che suonano dal vivo. Il Gruppo Armonie, nato nel 2003, ci proporrà un repertorio vario, con brani italiani e internazionali. Il coro è diretto dal Maestro Ferdinando Mottinelli.
Il Gruppo Vocale Li Osc’ è stato invitato nell’estate 2022 a Bienno proprio dal Gruppo Armonie, per una bellissima serata musicale nel borgo della Valcamonica. È ora un piacere per Li Osc’ poter restituire l’invito e far scoprire l’Alta Valtellina a un coro amico.
Forbaincanto sarà una serata di musica, ma anche di solidarietà. Il gruppo de Li Osc’ ha infatti deciso di dedicare al rassegna di quest’anno al progetto "Super Eroi in corsia", volontari che accompagnano in sala operatoria i bimbi dell'Ospedale Maria Letizia Verga, vestiti da super eroi. Così, Spider Man, Wonder Woman o Super Man donano coraggio e fiducia ai piccoli guerrieri.
Un paio di anni fa infatti Li Osc’, grazie all'Associazione Sciare per la Vita e Le Cavallette Cyclones, hanno avuto il piacere di cantare in ospedale per i bambini e i loro genitori. Alla serata saranno presenti alcune persone da entrambe le associazioni, tra le quali Stefano Faifer presentatore della serata, che racconteranno il bellissimo progetto e sarà possibile donare liberamente per l'iniziativa benefica.
L’ingresso all’evento è libero.
Per maggiori informazioni seguire il Gruppo Vocale Li Osc’ su Facebook e Instagram o scrivere alla mail [email protected]
Gruppo Vocale Li Osc'
- 19 viste