BOCCE, POLENTA E ALLEGRIA PER IL TORNEO ESTIVO 2023

1
min di lettura

BOCCE, POLENTA E ALLEGRIA PER IL TORNEO ESTIVO 2023

Ven, 25/08/2023 - 17:42
Pubblicato in:

Dopo ben 4 anni di assenza, l’estate 2023 ha ritrovato il Torneo di bocce itinerante organizzato dal Settore Special Sport US Bormiese, dal CDD Livigno, dal CDD Valfurva e dalla Cooperativa La Sorgente. I partecipanti, seguiti dai vari servizi dislocati in Alta Valle, si sono alternati sui vari campi di bocce di Bormio e di Semogo, mentre la tappa di Isolaccia, col campo parzialmente aperto, è saltata a causa del meteo ed è stata “dirottata” al campo coperto di Bormio. A ogni tappa, un concentrato di emozioni e di divertimento per tutti ed è stato molto bello il coinvolgimento dei gruppi locali che hanno contribuito a rendere indimenticabile la giornata.

Nella recente tappa di Semogo, ad esempio, dopo le gare sul campo tutti si sono potuti deliziare con il pranzo preparato dal gruppo di Alpini Semogo, in collaborazione con alcuni membri del gruppo di Isolaccia e con la gioventù semoghina: un totale di 45 persone che si sono saziate con polenta,  salsiccia,  scaloppine e frutta. Al termine, per digestivo, una bella cantata in compagnia che ha reso il clima ancor più conviviale e allegro.

Un ringraziamento particolare a chi ha permesso lo svolgersi di questa giornata,  ai tecnici Romeo e Giancarlo,  che da anni allenano in modo volontario i ragazzi e ai nostri alpini,  sempre presenti nella solidarietà. Il prossimo appuntamento con il torneo itinerante di bocce sarà a Livigno.

Carla M.