Successo confermato per la 4^ edizione del torneo di calcio a 5 “AVIS-AIDO” a Sondalo

1
min di lettura

Successo confermato per la 4^ edizione del torneo di calcio a 5 “AVIS-AIDO” a Sondalo

Mer, 05/07/2023 - 20:19
Pubblicato in:

 

Si è conclusa la 4^ edizione del torneo di calcetto, in programma sabato 1 e domenica 2 luglio, alla cittadella dello sport di Sondalo, promosso da Avis Sondalo e Aido Grosio e uniti, con la collaborazione di APT Sondalo e il patrocinio del Comune di Sondalo.

Lo sport e la solidarietà sono tornati protagonisti di una nuova edizione del torneo, che ha visto la partecipazione di 19 squadre provenienti dalla Provincia di Sondrio e oltre confine, come la squadra di Noviglio (Mi), arrivata a Sondalo in segno di amicizia degli organizzatori.

Il torneo si è sviluppato su due giornate, con gonfiabili e servizio ristoro, durante l’intero corso della manifestazione: sabato si sono disputati tutti gli incontri di qualificazione mentre domenica le fasi finali; tra una partita e l’altra i giocatori hanno potuto rifocillarsi con i piatti della gastronomia valtellinese e non solo, preparati dallo staff della cucina.

Ad aggiudicarsi il trofeo è stata la squadra del “Bar Zero8” di Delebio davanti alla “Giacometti Legnami” al termine di una finale combattuta; sul terzo gradino del podio il “Bar Posta Grosio” che sconfigge lo “Studio Legale Taccone” di Noviglio (Mi), abbonato al 4^ posto da 4 anni ma sempre contenta di partecipare all’evento e respirare l’aria buona delle montagne di Sondalo.

Come da torneo che si rispetti sono stati assegnati anche i premi speciali al miglior portiere, andato a Cometti Giovanni (Giacometti Legnami), al capocannoniere Yassine Nhaiji (Bar Zero8) e al miglior giocatore: Francesco Lipari (Bar Zero8

Soddisfatti della kermesse il Presidente AVIS, Viviana Besseghini e il suo vice Paolo Menini, in veste anche di Assessore allo Sport, che sono stati presenti, insieme ai tanti volontari, durante la due giorni e il presidente AIDO Lino Besseghini: “Lo sport e la solidarietà si sono uniti per dare vita a due giornate di festa, sport e sano divertimento. Siamo contenti della risposta e della buona. I proventi saranno destinati per le attività sociali e ricreative del Comune, come nello spirito del torneo. Ringraziamo tutte le squadre, i volontari della cucina, del bar, i direttori tecnici, l’arbitro e le tante persone coinvolte a vario titolo che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione”.

Appuntamento al 2024 con un’edizione che si preannuncia scoppiettante per il 70esimo di Avis Sondalo.

Squadre partecipanti: Karma bar Sondalo, Bar posta Grosio, Bar centrale Grosio, The guest, Blu bar Sondalo, Nastri azzurri, Studio legale taccone, Frontale FC, Bar Cardoni Sondalo, Nisporeni, Clem pub Bormio, Pizzeria Trentina Grosio, Porto05, Giacometti legnami, Bar Mortirolo Mazzo, Bar Zero8, Bar pizzeria laghetto Grosotto, Stelux, F.c Bergoglio   

 

AVIS Sondalo