Sondalo

A Sondalo tornano le iniziative per bambini e ragazzi della rassegna “Tiratardi”, speciale feste di Pasqua e di primavera!

APT Sondalo, con la Biblioteca e il CAG Sondalo, in occasione delle imminenti festività di Pasqua, propongono quattro divertenti appuntamenti, dedicati ai bambini e alle loro famiglie, per trascorrere piacevoli momenti in allegria e in buona compagnia!
Il primo evento di questa rassegna si svolgerà mercoledì 27 marzo alle ore 20:15, presso il salone dell’Oratorio di Frontale con l’imperdibile Serata Pop Corn: un appuntamento spensierato con un film animato, in compagnia delle educatrici del CAG Sondalo.

Si avvicina la scadenza per la presentazione delle poesie dialettali

Avviso per tutti i poeti dialettali valtellinesi e oltre confine: affrettatevi a presentare i vostri componimenti in versi, il termine di presentazione degli elaborati è alle porte.
Sono già molti i poeti che hanno inviato i loro versi per partecipare all’XI edizione del Concorso di Poesia dialettale, valevole per la Provincia di Sondrio e il Grigionitaliano.

Il “Carneval del Rio” di Sondalo ha fatto boom! Divertimento e colore, tante maschere e allegria

Domenica 4 febbraio si è svolta, con successo, la VI edizione del Carneval del Rio 2024, il tradizionale evento sondalino tanto atteso da grandi e piccini. La giornata di divertimento e allegria ha permesso, anche quest’anno, di riunire l’attivissima comunità locale per questa festa tanto amata in cui le strade si sono riempite di colori, di musiche, di sorrisi e tante mascherine.

Siamo pronti per partire con la festa più pazza dell’anno

Qui a Sondalo è tutto pronto per ospitare domani una nuova esaltante e pazzesca edizione del Carneval del Rio, la festa più pazza dell’anno!
Domenica 4 febbraio il ritrovo aperto a tutti è segnato per le 13.30 al Parcheggio Palù dove verranno presentati i partecipanti regolarmente iscritti alla parata (per un totale di 7 carri, 4 gruppi mascherati e 3 piccoli gruppi) e ogni rappresentante reciterà il solenne giuramento dei coscritti.

Tornano a Sondalo gli appuntamenti Tiratardi per far divertire i più piccoli e tutta la famiglia

In occasione del Carneval del Rio 2024, APT Sondalo in collaborazione con Biblioteca Civica, Oratorio di Frontale e CAG Sondalo, organizzano 5 imperdibili momenti di festa pensati per allietare tutta la famiglia durante le feste di carnevale.
Ecco di seguito i 5 appuntamenti - più la grande festa del “Carneval del Rio” - dedicati ai bambini, ai ragazzi e famiglie, per colorare le giornate: