OLYMPIC MORBEGNO SSD SUMMER CAMP

2
min di lettura

OLYMPIC MORBEGNO SSD SUMMER CAMP

Mar, 04/07/2023 - 15:58
Pubblicato in:

 

Si conclude davvero in grande stile il primo anno di collaborazione tra la società valtellinese Olympic Morbegno e Parma Calcio 1913.

Il SUMMER CAMP che si è tenuto presso lo stadio Toccalli di Morbegno ha visto il tutto esaurito con ben 50 ragazzi iscritti. Una settimana di fullimmersion calcistica sotto la guida di due tecnici di grande bravura appartenenti alla società professionistica di Parma. Roberto Pirovano, responsabile Italia di Parma Academy e Daniele Di Pietra allenatore delle squadre Under 11 e Under 14 Parma Calcio 1913, sono stati a Morbegno per l’ultima settimana di giugno e hanno organizzato e seguito in prima persona i 5 giorni di allenamenti.

I ragazzi partecipanti hanno trascorso insieme l’intera giornata dei 5 giorni di camp alternando allenamenti, momenti di gioco, tornei ed anche qualche tuffo in piscina.

Al camp hanno partecipato sia tesserati Olympic Morbegno che ragazzi che hanno giocato la scorsa stagione presso altre società della zona, ciò sta ad indicare che la proposta della società morbegnese era di altissimo livello risultando attrattiva per molti giovani appassionati indipendentemente dalla società di appartenenza.

Ecco le parole di Roberto Pirovano in qualità di tecnico responsabile dell’attività: “È stata una settimana di campus molto bella e partecipata. Abbiamo trovato ragazzi desiderosi di imparare e molto educati, due caratteristiche fondamentali ma non banali. L'organizzazione da parte della nostra academy Olympic Morbegno é stata perfetta e di altissima qualità per far vivere la miglior esperienza ai ragazzi e dare la possibilità di lavorare al meglio agli allenatori. Siamo felici e soddisfatti di questa settimana insieme arricchita dell'open day di sabato mattina dove molti ragazzi hanno potuto conoscere meglio la nostra metodologia di insegnamento basata sul gioco. Da subito partiamo con la nuova stagione sicuri che Morbegno sia un forte punto di riferimento sul territorio in Valtellina per noi e per tutti i ragazzi che amano giocare a calcio.”

Emil Petrelli, Segretario generale Olympic Morbegno- “Siamo estremamente soddisfatti di come sia andato questo appuntamento di chiusura della stagione. Grazie all’ottima collaborazione con lo Staff Parma Academy che ormai portiamo avanti da un anno, siamo partiti sin da questa prima edizione con un livello molto, molto alto. Siamo contenti di poter portare in valle dei tecnici di qualità in grado di far crescere i nostri ragazzi  in un ambiente sereno e con un metodo che riesce ad conciliare impegno e divertimento. Noi, come dice il nostro slogan #nonperimmaginemapercescere non siamo interessati all’immagine, ma proponiamo un progetto concreto e ricco di contenuti. Per fortuna riusciamo a far passare questo messaggio e i risultati numerici lo dimostrano.”

All’interno della settimana di camp ha visto il suo battesimo anche il nuovo progetto Area Portieri di Olympic Morbegno con uno staff competente che seguirà i giovani numeri 1 della società a partire dai più piccoli con attività settimanali specifiche.

La settimana di camp si è conclusa il sabato con un OPEN DAY ovvero un allenamento aperto a tutti sotto la guida di Pirovano e Di Pietra. L’open day, oltre a permettere ai ragazzi di giocare e divertirsi, aveva l’obiettivo di far conoscere la società e le sue strutture (tra le quali uno stadio Toccalli che si è presentato con un campo perfetto nonostante la stagione sportiva sia finita da tempo) e dare la possibilità ai genitori di parlare con i dirigenti della società in vista di una eventuale iscrizione alla prossima stagione sportiva. Oltre 70 i bambini ed i ragazzi partecipanti.

Non si perde tempo a Morbegno ed infatti gli staff tecnici della prossima stagione sono già definiti, le iscrizioni alla stagione 2023-2024 sono aperte e in pochi giorni hanno già raccolto un considerevole numero di adesioni.

Emil Petrelli 

Segreteria OM SSD