2^ PROVA INTERREGIONALE A BERGAMO PER I PICCOLI DELLA BORMIO GHIACCIO

2
min di lettura

2^ PROVA INTERREGIONALE A BERGAMO PER I PICCOLI DELLA BORMIO GHIACCIO

Lun, 29/11/2021 - 18:55
Pubblicato in:
Bormio ghiaccio

 

La neve ha salutato la partenza dei bambini diretti alla seconda prova del trofeo Interregionale di short track di domenica 28 novembre 2021: alle 6.00 della mattina 31 facce assonnate con i loro accompagnatori sono partiti in pullman sulle strade imbiancate per approdare a Bergamo, dove li attendevano anche le allenatrici Laura, Sofia e Lucia, venute a dare consigli ai loro atleti. Un gruppo ben affiatato e pieno di entusiasmo, che dopo la vestizione è sceso in pista per il riscaldamento e le prime batterie di gara. Partiti carichi per la prima distanza, quella più lunga, per alcuni di loro l’agitazione ha giocato brutti scherzi e causato qualche caduta; fra tutti, da segnalare l’esordio della giovanissima Emma Andreola. Ecco i risultati:

Nella categoria junior E lady vince un’atleta di Bergamo seguita dalle nostre Francesca Piccagnoni (belle gare per lei con miglioramenti in crescita) e Sara Silvestri anche lei migliorata notevolmente, quindi in classifica compaiono 4^ Emma Pedranzini, 5^ Desiree Landl, 7^ Benedetta Lepore  9^ Viola Vitalini  10^ Alice Colturi 12^ Rebecca Baretto, 13^ Alice Martinelli.

Fra i maschi gli atleti bergamaschi salgono sui primi gradini del podio, con il bravo Mattia Bracchi che chiude al terzo posto dopo essersi riscattato dalla prova un po’ opaca di Torino. Seguono al 4° Michele Giacomelli, vittima di una caduta e reduce di due settimane di malessere generale ma in ripresa, 5° Daniele Morelli, 6° Matteo Bonetti (bellissime prove anche per loro due al loro primo anno di categoria), 7° Diego Di Bella, 8° Tobias Gonczol, 9° Dennis Erlacher, 10° Zaccaria Pastura.

Nella categoria junior F lady vince anche questa volta la nostra Melissa Cola, molto combattiva in pista e che si aggiudica tutte le tre distanze, con la sua compagna di squadra Gaia Erlacher che si classifica 2^ e una sempre sorprendente e grintosa Vita Martinelli al 3° posto; a seguire 4^ Anja BerbennI, 5^ Emma Lisa Andreola, 6^ Rachele Todesco, 7^ Nicole Bonetti 9^ Bakhita Branchi.

Nella categoria pre-agonistica sono 6 i mini atleti in gara per la nostra società e il podio maschile è tutto della Bormio Ghiaccio con 1° Lorenzo Lumina, 2° Dennis BertolinaNicolò Lepore, mentre tra le femminucce Luna Vitalini chiude in 3^ posizione, Anna Silvestri è 4^ e 5^ Michelle Bonetti.

Chiude, come sempre, la prova a staffette e anche in questa occasione la Bormio Ghiaccio guadagna tutti i gradini del podio in esatto ordine di formazione: prima è la Bormio Ghiaccio n. 1 (Michele Giacomelli-Mattia Bracchi-Matteo Bonetti), poi la n. 2 (Francesca Piccagnoni Emma Pedranzini e Daniele Morelli) e infine la n. 3 (Sara Silvestri Desiree Landl Benedetta Lepore).

A fine giornata, tutti stanchi ma sorridenti e felici per l’esperienza vissuta con i propri compagni di squadra; è importante l’aggregazione che si crea, sono importanti i momenti vissuti insieme e sono importanti tutti i risultati, piccoli e grandi, perchè ti insegnano qualcosa. Soddisfatti anche gli allenatori, che vedono ogni occasione di confronto come un tassello in più per la crescita dei bambini perché è soprattutto a questa età che si apprende maggiormente e si mettono a frutto le correzioni sui fondamentali tecnici.

Il prossimo appuntamento per le categorie junor E – F è il trofeo delle regioni a Baselga di Pinè (gara di short track e di pista lunga) in calendario per il 5/6 gennaio 2022. E sempre per le categorie junior E – F e non agonistica la terza prova dell’Interregionale sul ghiaccio di casa, il 15 gennaio 2022 a Bormio, dove speriamo di poter vedere in pista tutti i nostri allievi, anche quelli appena tesserati, che non mancheranno di divertirsi.

Nel frattempo, auguriamo a tutti buone feste e ringraziamo i bambini, le loro famiglie e il gruppo degli allenatori, per la passione e l’impegno che mettono nella loro attività

 

Lele