L’ATLETICA US BORMIESE SALUTA IL 2019 CON LE ULTIME MEDAGLIE DELLA STAGIONE

1
min di lettura

L’ATLETICA US BORMIESE SALUTA IL 2019 CON LE ULTIME MEDAGLIE DELLA STAGIONE

Gio, 05/12/2019 - 17:12
Pubblicato in:

5 dicembre 2019

Ultime gare di stagione per l’atletica US Bormiese, prima della festa provinciale che si terrà a Sondrio nelle prossime settimane e che chiuderà idealmente l’anno atletico 2019. I ragazzi della Bormiese non si fanno trovare impreparati, nonostante le influenze e gli altri impegni sempre numerosi e anche queste tre prove consecutive di “Cross” vanno in archivio con risultati molto soddisfacenti.

A Lanzada sono da segnalare un ottimo 3° posto nella categoria Ragazzi della staffetta composta da PIETRO FRANCESCHETTI-ALESSANDRO PEDRINI- FILIPPO PEDRANA, prestazione valida per il titolo regionale di cross a staffetta. A Sondalo “calano” bel 16 atleti della Bormiese distribuiti nelle varie categorie dagli Esordienti ai Master.

Particolarmente rilevanti le prove delle Cadette LETIZIA MAIOLANI (3^ classificata) e di SABRINA FIORANI (4^ classificata) e ancora di ALESSANDRO CANCLINI (7° nella categoria Ragazzi), oltre al 2°posto di GIULIA CASARI EF8 e alla vittoria del solito GIACOMO POZZI sempre nella categoria EM 8.

A Samolaco, infine, è stato effettuato il recupero della gara di inizio anno (3 febbraio 2019) che era stata rinviata a causa della neve. Il bel percorso cross, privo fortunatamente del “solito” vento, è stato però funestato dalle precipitazioni dei giorni precedenti la corsa e quindi gli organizzatori del GP Chiavenna sono stati costretti a ridisegnare i percorsi, rivelatisi molto veloci. La squadra USB si è presentata dimezzata, ufficialmente a causa dell’influenza, ma forse più che altro per la “sindrome del sabato sera”, che ha dissuaso parecchi dei nostri iscritti nell’affrontare la levataccia della domenica mattina. Da segnalare, comunque, gli ottimi piazzamenti di Maiolani Letizia ancora a podio nella categoria Cadette e della compagna Chiara Bonetti giunta 7^, oltre all’undicesimo posto del sempre in crescita Filippo Pedrana nell’affollatissima gara della categria Ragazzi.

Stefano M.

Foto: Vaninetti by Foto Run Valtellina