ATLETICA E CICLISMO US BORMIESE SALUTANO IL 2019

1
min di lettura

ATLETICA E CICLISMO US BORMIESE SALUTANO IL 2019

Dom, 15/12/2019 - 16:55
Pubblicato in:

15 dicembre 2019

Una serata per ritrovarsi fra tutti i tesserati e per dire addio alla stagione 2019: l’hanno scelta in contemporanea il settore Atletica e il settore Ciclismo dell’US Bormiese – seppur in sedi e momenti diversi – sabato 14 dicembre 2019 a Bormio: pattinaggio sul ghiaccio dell’Ice Stadium seguito da pasta-party al bar Pentagono per gli scatenati giovani dell’Atletica, cena rilassante all’agriturismo Rini per i più maturi soci del Ciclismo. Generazioni diverse, eppure il leit-motiv per tutti rimane uguale ed è dato dal piacere di condividere qualcosa tra amici e conoscenti, che si tratti di uno sport o di un semplice rito conviviale come una cena.

Se i ragazzi dell’Atletica hanno avuto modo di divertirsi sui pattini del Palaghiaccio, mettendo da parte per qualche ora le preoccupazioni sul futuro del settore, i tesserati del ciclismo hanno trascorso un’altrettanto allegra serata, tra i ricordi delle gare trascorse e la pianificazione di quelle successive, con un occhio di riguardo per quelle a lunga distanza, dove il piacere di pedalare si mescola con il piacere della vacanza, della compagnia o della scoperta di nuovi itinerari. Per il settore Ciclismo è stata anche l’occasione per distribuire alcuni premi ai tesserati che si sono distinti in ambiti particolari. Tra questi, in particolare, i primi classificati al Challenge Arnaldo Sisana (riservato ai tesserati US Bormiese che partecipano a prove ciclistiche di differente tipologia, ciascuna delle quali ha un punteggio variabile a seconda della difficoltà e del chilometraggio) e il riconoscimento alla coppia Gianfranco Mazzucchelli-Rosanna Idini, campioni italiani randonneur ARI e grande orgoglio della famiglia USB.

Nel corso della serata, poi, il presidente Mario Zangrando ha voluto tracciare un commosso e sentito ricordo per due figure recentemente scomparse, personaggi noti e persone eccezionali, che hanno contribuito non poco a promuovere e a far crescere l’attività ciclistica nel Bormiese: i coniugi Giorgio Squinzi e Adriana Spazzoli, che con l’US Bormiese hanno intessuto un legame davvero speciale sin dal 2005, con la prima edizione della Re Stelvio-Mapei. A loro verrà intitolato un premio che l’US Bormiese assegnerà in occasione dell’arrivo di tappa del Giro d’Italia 2020 a Cancano. E, a proposito di Giro d’Italia, fra i tavoli si è seduto – gradito ospite – anche Marco Saligari, commentatore televisivo che segue l’evento per conto della RAI e che nella giornata odierna è salito sino alle Torri di Fraele per una verifica del percorso suo aspetto invernale.

 

Anna

Le foto di Stefanino Pini alla pagina www.facebook.com