L’US BORMIESE SI PREPARA PER LA NUOVA STAGIONE

1
min di lettura

L’US BORMIESE SI PREPARA PER LA NUOVA STAGIONE

Sab, 24/08/2019 - 18:30
Pubblicato in:

sabato 24 Agosto, 2019

Il settore Pallavolo dell’US Bormiese è al lavoro per preparare la nuova stagione 2019/2020; appena conclusi i beach/green volley che hanno animato l’estate sportiva a Isolaccia, Bormio e S. Nicolò Valfurva, il gruppo di tecnici e dirigenti si è riunito in questa settimana per delineare il programma e soprattutto per fare il punto sulle forze e sulle risorse a disposizione. Le prime indicazioni emerse riguardano anzitutto il settore maschile: dopo due partecipazioni consecutive al campionato regionale di serie D, oltre a quello interprovinciale con Bergamo, attualmente la Bormiese non è in grado di prevedere uno futuro per i maschietti che vorrebbero intraprendere l’attività pallavolistica. Il settore maschile è per il momento un grosso punto di domanda. Si valuterà più avanti se sarà possibile avviare un discorso a livello provinciale, per adesso non siamo in grado di garantire una continuità ai bambini che dovessero iscriversi, spiega Roberto Spechenhauser, dirigente e tecnico dell’US Bormiese Pallavolo. Una fotografia impietosa di una crisi che pare inarrestabile, anche se la Bormiese ha provato in questi anni ad opporvisi con tutte le sue forze.

Nel femminile, invece, si prevede la partecipazione ad ogni categoria del campionato provinciale con una o anche più squadre; le pre-adesioni raccolte in questi giorni hanno dato riscontro più che positivo in termini di numeri, anche se i dettagli saranno definiti solo nella prima settimana di settembre, dopo l’incontro che verrà fatto con i genitori di ogni gruppo.

A proposito di genitori, si ricorda che la partecipazione delle famiglie all’attività diventa condizione indispensabile per poter gestire l’attività in modo efficace: dev’essere ben chiaro a tutti che senza questa partecipazione attiva (che si potrebbe tradurre in poche ore di volontariato, se tutti dessero la loro disponibilità…) diventa impossibile svolgere le gare. I genitori, inoltre, sono chiamati al rinnovo del Consiglio Direttivo per i prossimo quinquennio, un incarico non troppo impegnativo ma indispensabile dal punto di vista della programmazione e senza il quale si rischia il blocco del settore: le candidature dovranno essere inviate entro il 1° settembre al responsabile del proprio gruppo pallavolistico.

Nella giornata di sabato 7 settembre, durante la consueta Festa della pallavolo provinciale, l’US Bormiese Pallavolo riceverà una serie di riconoscimenti per la stagione 2018/2019; in particolare per i risultati ottenuti nelle seguenti categorie:

Primo posto campionato 1^ Divisione maschile
Terzo posto campionato 1^ Divisione maschile
Secondo posto campionato Under 18 maschile
Primo posto campionato Under 16 maschile
Terzo posto campionato Under 14 femminile
Partecipazione campionato promozionale Under 12 misto con 2 squadre
Collaborazione con il Ct per organizzazione delle finali Nazionali Under 14 maschili
TROFEO SUPERMINI S3 – RED – TROFEO “BANCA POPOLARE DI SONDRIO”

Saranno inoltre premiati i giocatori Davide Giacomelli, Veronica Mara, Anja Nella, Michele Rastelli, gli arbitri Antonio Fontana e Silvia Meraldi, il neo allenatore Francesco Martinelli.

 

Anna