MINIVOLLEY A DERVIO: ATTO FINALE PER L’US BORMIESE

1
min di lettura

MINIVOLLEY A DERVIO: ATTO FINALE PER L’US BORMIESE

Mar, 11/06/2019 - 09:11
Pubblicato in:
Le giovanissime pallavoliste si fanno onore sul campo lariano

Atto finale anche per i concentramenti di minivolley che il 9 giugno hanno chiuso a Dervio la stagione pallavolistica. 84 squadre presenti in una giornata mediocre per il meteo, con l’alternanza di sole e pioggia, ma entusiasmante per i risultati delle nostre due compagini impegnate sui campi d’erba lariani.

Un secondo posto nella categoria Green (2009-2010) e la vittoria nella categoria Red (2007-2008) hanno coronato una stagione davvero indimenticabile per i più giovani atleti della Bormiese.

Nel Green, solamente la Talamonese e’ riuscita ad avere la meglio sul consolidato terzetto Sofia Cantoni, Jacopo Illini e Linda Schena  giunti in finale dopo aver sconfitto la temuta Altavalle in semifinale. Gli attacchi di Jacopo (talmente potenti da lasciare dubbi tra il pubblico sull’età dell’atleta) e la grinta delle compagne non sono purtroppo bastati a fermare l’agguerrita squadra della bassa Valle che sul finale non ha commesso errori e si è imposta di misura.

Nel Red impeccabili le tre ragazze più grandi che hanno conquistato la finale con sette vittorie consecutive, concedendo alle avversarie ben pochi punti.

Anche nell’ultimo match si è vista da subito la supremazia delle nostre atlete. Mentre in regia Letizia Mara distribuiva palloni con precisione da orologiaio e faceva ritornare sui piedi del mittente gli attacchi delle avversarie con un muro invalicabile, Lodovica Illini  e Sofia Schena chiudevano un punto dopo l’altro alternando attacco forte con imprendibili pallonetti da entrambe le bande.

22 a 16 il risultato finale con la soddisfazione per aver vinto l’ultimo torneo di minivolley della loro carriera e soprattutto il gelato promesso da Frev!

Gli ottimi risultati ottenuti nei vari concentramenti da tutte le ragazze dell’Under 12 fanno ben sperare per la prossima stagione ma se ne riparlerà dopo i beach volley ed i camp estivi.

Buone vacanze!

 

Matteo S.