SUL GHIACCIO DI BORMIO TRIONFANO LE “SCHIAPPE”

1
min di lettura

SUL GHIACCIO DI BORMIO TRIONFANO LE “SCHIAPPE”

Lun, 08/04/2019 - 12:54
Pubblicato in:
Il divertente "Trofeo delle Schiappe" chiude l'attività, con i genitori in pista

Prima di sciogliere definitivamente il ghiaccio e chiudere la stagione, sabato 6 aprile 2019 la Bormio Ghiaccio ha organizzato una gara molto particolare e divertente anzi, una gara di scior strack “trofeo delle schiappe” per concludere l’annata 2018-2019. Questa volta gli atleti partecipanti sono stati i genitori dei ragazzi o i simpatizzanti della Bormio Ghiaccio, che hanno calzato i pattini con le raccomandazioni e i consigli dei figli. 16 coppe iscritte che si sono messe simpaticamente in gioco e che dopo il tradizionale riscaldamento si sono sfidate senza esclusione di colpi, perché di una gara vera si è trattato, con tanto di giuria, dal referee agli starter (i nostri atleti più grandi), mentre i più piccoli si sono radunati a bordo pista muniti di scheda per votare le coppie più brave, simpatiche, imbranate ecc.

Tutte le coppie hanno dovuto affrontare un percorso con una strettoia, un passaggio sotto una galleria, una curva all’incontrario, lo “slalom ubriaco”, il rifornimento obbligatorio a base di liquidi, lo slalom con la mazza di hockey e disco, il tiro al bersaglio, per finire con il suono della campanella all’arrivo. La concentrazione era al massimo perché tutti volevano fare bella figura di fronte ai propri bravissimi figlioli… i più bravi aiutavano i più scarsi, qualcuno procedeva mano nella mano, qualcuno sospingeva il compagno e alla fine, tra cadute e risate, la prova si è conclusa senza incidenti!

Una nota di merito speciale per la nostra formidabile “Vitto” in grande spolvero in coppia fissa con Lele: lei seduta su una balena, vestita da Picaciuk e Lele travestito nientemeno che dal Presidente Trump: una prova mozzafiato!

I giudici sono stati magnanimi e non hanno squalificato nessuno, apprezzando lo sforzo dei genitori nel cercare almeno di stare in piedi! Il Trofeo delle schiappe è stato aggiudicato alla coppia Gabriella Rodigari e Marco Pedranzini, ma i complimenti vanno a tutti i partecipanti che sono stati premiati – come si deve a una vera competizione – dopo la cena in pizzeria.

Un grazie a tutti quelli che hanno dato una mano per l’organizzazione, ai nostri atleti grandi e piccoli e a tutte le famiglie che con tanto entusiasmo hanno effettuato la prova.

Un augurio di buona Pasqua a tutti e un arrivederci alla festa di chiusura del 4 maggio 2019 al Pentagono, dove contiamo sulla presenza di tutti amici, soci, atleti e simpatizzanti della Bormio Ghiaccio.

 

Lele