“BUSTO ARSIZIO – NOVARA” UNA TRASFERTA SPECIALE PER LE PALLAVOLISTE DELLA BORMIESE

1
min di lettura

“BUSTO ARSIZIO – NOVARA” UNA TRASFERTA SPECIALE PER LE PALLAVOLISTE DELLA BORMIESE

Mer, 09/01/2019 - 21:20
Pubblicato in:

Iniziano con una lunga trasferta le vacanze natalizie delle nostre atlete di UNDER 12/13e14, questa volta non per disputare una partita di campionato, ma per assistere ad un vero e proprio big match di serie A.

E quale migliore occasione si poteva trovare: Busto Arsizio – Novara una vera partita di cartello tra la prime in classifica, in cui le nostre ragazze possono finalmente vedere dal vivo le loro beniamine.

La cornice è bellissima; il palazzetto gremito con le curve dei tifosi che si colorano di rosso da una parte e blu dall’altra, dove al massimo si prende in giro l’avversario con il coro di “murone” in occasione della respinta di una schiacciata  che rimbalza ai piedi del l’attaccante e dove soprattutto a vincere è lo sport, lontani anni luce dalle violenze degli stadi calcistici.

La partita è subito emozionante. Primo set  vinto ai vantaggi (26-24) da Busto che si aggiudica poi con ulteriore fatica (30-28) anche il secondo. Ma dal terzo Egonu (oggi sotto tono) e compagne reagiscono e dopo aver pareggiato i conti vincono anche il Tie Break 15-10.

Finito il match tutti (allenatori compresi!) ci buttiamo a bordo campo a caccia di autografi e selfie con le campionesse, fino a quando sul campo di gioco restiamo solo noi e gli uomini della security.

A concludere la splendida serata non poteva mancare il giro pizza in un locale poco distante dal pala Yamamay.

Un’ottima esperienza per le nostre atlete, un’ulteriore occasione per rafforzare ancor più lo spirito di un gruppo che sta già dimostrando, nel proprio piccolo, di che pasta è fatto,  con i buoni risultati in campionato.

Un particolare ringraziamento per l’impeccabile organizzazione a Cecilia, Simona e soprattutto al vulcanico Germano!

 

Matteo