BORMIO 2010, MONDIALI A SQUADRE DI SHORT TRACK: ITALIA AL RIPESCAGGIO

1
min di lettura

BORMIO 2010, MONDIALI A SQUADRE DI SHORT TRACK: ITALIA AL RIPESCAGGIO

Sab, 27/03/2010 - 20:03
Pubblicato in:
Qualificate per la finalissima Korea e Canada

BORMIO – Consumati i primi due atti del campionato del mondo a squadre di short track in corso di svolgimento a Bormio. Nel programma di oggi (27 marzo 2010) tre serie di gare. Due si sono concluse qualificando per la finalissima Korea e Canada (con maschi e femmine); una si svolgerà nel tardo pomeriggio e indicherà le altre due finaliste. L’Italia vuole a tutti i costi la finale…

In mattinata si è disputato il BRACKET #1, primo atto del campionato mondiale a squadre di short track di Bormio. La vittoria è andata alla Korea che accede direttamente alla finalissima di domenica pomeriggio sia con la squadra maschile che con quella femminile. Giappone ed Ungheria saranno nuovamente in pista oggi pomeriggio nel repechage femminile. Al repechage pomeridiano che riguarda le squadre maschili andranno Cina e Francia. Per la Gran Bretagna femminile e per il Giappone maschile ci sarà domani (domenica 28 marzo 2010) la finale B.

Nel primo pomeriggio è andato in scena il BRACKET #2. Il Canada ha messo il suo sigillo sul secondo turno di qualificazione centrando direttamente la finalissima di domani (domenica 28 marzo 2010) con la squadra femminile e con quella femminile.
Sia nella gara maschile che in quella femminile secondo posto per la nazionale italiana che si gioca ora la qualificazione alla finalissima nel repechage a cui – dopo il bracket #2 – accede anche la Germania con entrambe le squadre. Alla finale B di domani mattina approda invece la squadra maschile della Gran Bretagna.
Il tecnico azzurro Fabio Magarotto ha schierato tutti e 10 gli atleti convocati per il mondiale di Bormio: Katia Zini, Cecilia Maffei, Martina Valcepina, Lucia Peretti ed Elena Viviani tra le donne, Nicola Rodigari, Yuri Confortola, Nicolas Bean, Claudio Rinaldi e Tommaso Dotti.

Alle 18.30 in pista le squadre che si sono classificate al secondo e terzo posto nei due bracket: a disposizione ci sono due posti per la finalissima; per la terza e la quarta ci sarà la finale B.

Armando Trabucchi – Ufficio Stampa