Luglio 2023

L'INTEGRAZIONE IN MONTAGNA CON IL CAI VALFURVA

Lunedì 31 luglio 2023 il Cai Valfurva ha accompagnato in escursione i ragazzi di tutti i centri disabili dell'Alta Valtellina e del settore Special Sport US Bormiese, per una giornata vissuta pienamente nella natura e nell'amicizia. I volontari e soci del Cai Valfurva si sono prodigati nel seguire tutto il gruppo, che è rimasto entusiasta dell'esperienza e del nuovo sentiero, approntato solo di recente, che mette in collegamento il passo Gavia con il rifugio Berni, in sponda orografica destra.

Le attività organizzate dalla Biblioteca di Bormio

  • Corso CyberSCUDO: percorso formativo per adulti, educatori e genitori sul mondo delle comunicazioni digitali e sulle insidie della rete. Ha l’obiettivo di fornire le competenze necessarie per potere fruire della rete in modalità consapevole e sicura (ci sarà la possibilità di iscriversi a singoli incontri/moduli o partecipare all'intero corso - gratuito con obbligo di iscrizione).

ESCURSIONI ED ESPERIENZE IN MONTAGNA PER I RAGAZZI DI SPECIAL SPORT

Il programma delle gite estive del settore Special Sport US Bormiese prosegue a pieno ritmo! Ai primi di luglio, infatti, sono cominciate le camminate e le escursioni in montagna che ragazzi e accompagnatori hanno svolto regolarmente in val Dosdé, in val Viola e a Profa, quest’ultima particolarmente gettonata perché prevedeva anche il pernottamento in quota.

SULLA RICOSTRUZIONE DELL'ITER-TANGENZIALINA: LE PRECISAZIONI DEI GRUPPI DI MAGGIORANZA DELLE AMMINISTRAZIONI OCCHI E VOLPATO

Riceviamo dagli esponenti dei gruppi di maggioranza delle amministrazioni Occhi e Volpato le seguenti precisazioni in merito alla "vicenda tangenzialina", sulla quale insistono posizioni, visioni e ricostruzioni talora divergenti. Il pluralismo, anche quello espressivo, può essere divisivo ma è pur sempre indice di libertà e di ricchezza e può servire a fornirci qualche spunto di riflessione in più.

VALTELLINA E VALCHIAVENNA. A2A HA DISTRIBUITO 71 MILIONI DI EURO DI VALORE PER IL TERRITORIO,

Sondrio, 28 luglio 2023 – È stata presentata oggi da Lorenzo Giussani, Direttore Generazione & Trading di A2A,
l’ottava edizione del Bilancio di Sostenibilità Territoriale di Valtellina e Valchiavenna che rendiconta le
prestazioni ambientali, economiche e sociali del Gruppo sul territorio nel 2022 e i suoi piani di attività previsti
per i prossimi anni.
“Nel 2022 abbiamo distribuito in questo territorio 71 milioni di euro, il 67% in più rispetto al 2021, e investito