Giugno 2018

ORA È UFFICIALE: L’AMICHEVOLE TORINO – BORMIESE SI GIOCA IL 14 LUGLIO

La notizia è di poche ore fa. La prima amichevole del Torino, in ritiro a Bormio dall’8 al 22 luglio, sarà quindi quella con la Bormiese, squadra di Seconda categoria, e si giocherà il 14 alle ore 17 e non il 15 come sembrava in un primo momento. Questo permetterà a tutti gli appassionati di gustarsi la finale del bellissimo mondiale che si sta disputando in Russia.

A PROPOSITO DI INQUINAMENTO…

Si è fatto tanto un gran parlare la settimana scorsa a proposito della “monnezza” che i ciclisti seminerebbero lungo i 21 km che da Bormio salgono allo Stelvio: le telecamere e i servizi giornalistici hanno segnalato con enfasi la vivace protesta contro i ciclisti, che già negli anni scorsi sono stati più volte additati come gli “untori” che deturpano il paesaggio e inquinano la strada dello Stelvio, una delle nostre principali risorse turistiche.

LA MILANESIANA A BORMIO

La settimana prossima Bormio spalancherà le porte a un evento straordinario, che qui si ripete per il secondo anno grazie al pregevole lavoro del Rotary Club Contea Bormio con in testa la sua Presidente Paola Romerio Bonazzi. Stiamo parlando de “La Milanesiana”, un Festival delle arti che si svolge in modo itinerante in tutta Italia e che a Bormio verrà riproposto dopo l’ottimo riscontro del 2017.

L’ATLETICA È “GREEN”!

L’attività estiva dell’US Bormiese settore Atletica è partita “in quarta”! I tecnici ed allenatori programmano ogni settimana una serie di proposte accattivanti per i loro atleti: non solo podismo, ma allenamenti di corsa abbinati ad altre discipline sportive e soprattutto a un po’ di sano divertimento, che non guasta mai. La combinazione di diverse attività incuriosisce i ragazzi e li predispone meglio ad affrontare la parte “tecnica” dell’allenamento.

L’ALBA MAGICA A 3269 METRI

Il rifugio Casati-Guasti è stato scelto per l’installazione di una nuova webcam di altissima qualità, predisposta dall’azienda umbra “Scenari Digitali”.

Chiunque lo vorrà, con un semplice click del mouse, potrà verificare dal vivo la situazione tramite l’occhio della webcam, posizionata a ridosso del tetto del rifugio e puntata sul Monte Cevedale.

E’ visionabile anche una buona porzione del ghiacciaio con il relativo tragitto verso la vetta del Cevedale; se si fa attenzione si possono vedere anche i minuscoli alpinisti che risalgono la china!

VOLLEYRÒ CASAL DE’ PAZZI CAMPIONE D’ITALIA!

L’ASD Volleyrò Casal de’ Pazzi è la squadra campione d’Italia della categoria Under 18 femminile per la stagione 2017-2018. Al Palasport “Pentagono” di Bormio le laziali si sono imposte questa mattina sulla Lilliput Pallavolo Settimo Torinese nell’ultimo atto delle Finali Nazionali CRAI, che per 6 giorni hanno regalato emozioni e spettacolo su 5 campi dell’Alta Valtellina.