L’ATLETICA È “GREEN”!

1
min di lettura

L’ATLETICA È “GREEN”!

Gio, 21/06/2018 - 15:58
Pubblicato in:
L'US Bormiese Atletica in azione sul campo da golf

L’attività estiva dell’US Bormiese settore Atletica è partita “in quarta”! I tecnici ed allenatori programmano ogni settimana una serie di proposte accattivanti per i loro atleti: non solo podismo, ma allenamenti di corsa abbinati ad altre discipline sportive e soprattutto a un po’ di sano divertimento, che non guasta mai. La combinazione di diverse attività incuriosisce i ragazzi e li predispone meglio ad affrontare la parte “tecnica” dell’allenamento. E poi ci sono sempre gli imprevisti a rendere più gustosa la sessione pratica, come quella volta che – correndo sulla pista forestale della Reit – sono incappati in un branco di stambecchi!

La settimana scorsa i ragazzi sono stati portati al Golf Club di Bormio e sul “green”, seguendo i suggerimenti di Daniel e di Luca, ragazzi e bambini hanno impugnato la mazza e provato a lanciare la pallina….anzi, prima bisognava riuscire a colpirla, quella pallina! Non è un gioco per niente facile, però si sono divertiti tutti, anche gli allenatori che li guardavano, ritti nelle loro postazioni come “manici di scopa”!

C’è sempre da imparare qualcosa in ogni sport e le varie ambientazioni suggeriscono esercizi nuovi che tornano utili a tutto. Ad esempio, sul prato morbido del golf tra un lancio e l’altro i ragazzi si sono allenati ad esercitare la resistenza, gli allunghi, la forza in velocità.

Questa settimana è la volta dei tappeti elastici….chissà quali altre sorprese rivelerà ancora il settore Atletica per l’estate dei suoi tesserati!

Anna