Settembre 2011

BORMIO E L’ALPE D’HUEZ RILANCIANO IL GEMELLAGGIO SPORTIVO, TURISTICO E CULTURALE

BORMIO – “Siamo tornati per riprendere il discorso interrotto negli ultimi anni”. Jean Yves Noyrey, primo cittadino dell’Alpe d’Huez, la località alpina celebre per una delle più spettacolari salite del Tour de France, ha salutato così, questa mattina, gli amministratori di Bormio nel corso del ricevimento a Palazzo De Simoni.

ATLETICA: A TALAMONA ASSEGNATI I TIOLI PROVINCIALI GIOVANILI 2011 DI CORSA IN MONTAGNA

TALAMONA – Giornata ideale, domenica 25 settembre 2011, per correre nei boschi che sovrastano l’abitato di Talamona, in occasione del 2° Trofeo Macelleria Strigiotti, gara regionale di corsa in montagna valevole, per il settore giovanile, come campionato individuale di specialità.

 

BORMIADI 2011: TUTTO PRONTO PER L’EDIZIONE 26 DELL’OKTOBERFEST SPORTIVA DELL’ALTA VALTELLINA

BORMIO – Si è conclusa una settimana frenetica per il settore manifestazioni dell’Unione Sportiva Bormiese che ha messo a punto gli ultimi dettagli della 26^ edizione delle Bormiadi. Questa sera, 18 settembre 2011, è in programma la serie dei sorteggi e degli abbinamenti. Sabato 24 settembre si comuincia con la classica staffetta podistica nel centro storico di Bormio.

LA BORMIESE INCOMINCIA CON UN PARI LA NUOVA STAGIONE

BORMIO – Incomincia con un pareggio interno contro il Valchiavenna l’avventura della Bormiese nel campionato di terza categoria.

Nella prima giornata del campionato 2011/2012 (domenica 11 settembre) da segnalare la vittoria per 2-0 del Buglio contro il Sondalo, quella per 3-0 della Chiavennese contro il Villa, quella per 1-0 del Piantedo contro il Livigno e quella esterna per 4-2 della Porlezzese in casa del Tresenda. Pareggi infine tra Ardenno Masino e Chiavenna, 3-3, e tra Piateda e Valmalenco, 1-1.

 

CICLISMO: BALLERIN E DALL’EVA VINCONO IL TROFEO ZANGRANDO 2011

Quasi 150 concorrenti in gara nella classica cronometro a coppie di fine stagione; accanto a loro una cinquantina di ragazzini nella sfida del “mini Zangrando” in mountain bike. Ma soprattutto una fotografica record (che parteciperà alla sfida lanciata da una nota rivista) con 149 tesserati della Bormiese Ciclismo ritratti insieme. La vittoria è andata ai trentini del Team Executive Giorgio Ballerin e Ivan Dell’Eva.

CICLISMO & MOUNTAIN BIKE: LE FOTO DEL TROFEO ZANGRANDO 2011

BORMIO – Grande partecipazione al Trofeo Zangrando 2011, classica cronometro a coppie di fine stagione organizzata dall’US Bormiese…

Una bella festa anche per il ciclismo giovanile quella offerta oggi (11 settembre 2011) dal Mini Zangrando, l’evento ciclo e mtb inserito nella festa del ciclismo della Bormiese.

Foto Armando Trabucchi