Ottobre 2009

L’AQUILA DELLE BORMIADI 2009 È VOLATA DAI PIZOCHER

BORMIO – Finisce con l’inno dei Pizocher questa 24^ edizione delle Bormiadi. Sula grande oktoberfest sportiva calerà questa notte il supario, non prima della grande premiazione e della grande festa. Il Ghiaccio e il jolly non hanno coronato la grande rimota degli Ighnobili che cedono la mano e promettono rivincita…

 

E’ stata una edizione avvincente, combattuta, a tratti discussa, sicuramente molto partecipata. A contendersi il titolo una mezza dozzina di formazioni che hanno giocato, ma hanno anche sportivamente lottato su tutti i campi e con ogni condizione climatica.

ALTA VALTELLINA: GLI APPUNTAMENTI SPORTIVI DEL WEEK END (22/25 OTTOBRE 2009)

Archiviato l’Alta Valtellina Trophy – immagini, classifiche e commenti nelle pagine dello short track del sito www.usbormiese.com – ottimo banco di prova in vista dei grandi appuntamenti della stagione olimpica, l’Unione Sportiva Bormiese si concentra in questo fine settimana sul gran finale delle Bormiadi e sugli impegni di calcio e pallavolo. Atletica e Bocce preparano intanto i classici appuntamenti di novembre.

 

BORMIADI 2009: GRANDE INCERTEZZA NELLA SUPER SFIDA SPORTIVA DELL’ALTA VALTELLINA

Dopo la terza settimana di gare, con cinque prove ed il jolly ancora da mettere in cascina, la classifica generale delle Bormiadi 2009 propone l’Atletico Pizocher al comando con più di 1.000 punti di vantaggio sugli Ighnobili (al comando sino a venerdì scorso). Per il podio finale in corsa ci sono anche Selvadek, Livignasc e Skiador con Mot e Soci che non mollano…

GLI APPUNTAMENTI SPORTIVI DEL WEEK END IN ALTA VALTELLINA [15/18 OTTOBRE 2009]

L’evento di spicco di questo terzo fine settimana di ottobre 2009 è sicuramente l’Alta Valtellina Trophy. Per la manifestazione internazionale di short track, che vede in pista i migliori giovani d’Europa e numerose squadre nazionali senior, questo è il 18° appuntamento.
Intanto le Bormiadi 2009 entrano nel vivo (la prossima sarà l’ultima e decisiva settimana), il calcio ha schierato tutte le squadre, la pallavolo si prepara all’esordio sui campi di casa e l’atletica inizia a lavorare al campionato provinciale di corsa campestre dell’8 novembre 2009.

BORMIADI 2009: DOPO DUE SETTIMANE E OTTO PROVE DISPUTATE COMANDANO GLI IGHNOBILI

BORMIO – Si è conclusa la seconda settimana delle Bormiadi 2009. Otto le prove disputate, nove quelle che mancano oltre al punteggio jolly.

Quasi 500 concorrenti hanno dato vita ieri mattina (domenica 11 ottobre 2009) alla più spettacolare delle competizioni. La corsa campestre, proprio perchè consente la partecipazione a tutti gli iscritti, è un autentico concentrato si spettacolo e competizione con un bottino di punti che – per i primi – supera quota 4.000.

8-11 OTTOBRE 2009: STRAORDINARIO WEEK END SPORTIVO IN ALTA VALTELLINA

Mentre, dopo che il calcio ha visto iniziare l’attività di tutte e otto le sue formazioni, si prepara l’esordio in campionato della pallavolo, mentre la Bormio Ghiaccio sta mettendo a punto gli ultimi dettagli per l’Alta Valtellina Trophy ed il settore Atletica è al lavoro per l’organizzazione della corsa campestre provinciale di novembre, continuano ad essere le Bormiadi l’evento di maggior richiamo…