TICKETS MILANOCORTINA2026: L’UNICA APP PER ACCEDERE AI TICKET DEI GIOCHI
Milano, 9 dicembre 2025 – Dal 10 dicembre l’esperienza dei Giochi è sempre più vicina al pubblico e agli spettatori. È disponibile Tickets MilanoCortina2026, l’unica app ufficiale per accedere a tutte le sedi di gara e ai luoghi iconici che ospiteranno le Cerimonie di Apertura e di Chiusura Olimpiche e Paralimpiche, con il proprio biglietto digitale.
L’app può essere scaricata da App Store e Google Play Store ed è l’unico strumento valido che permette di avere sempre con sé i ticket elettronici dei Giochi Invernali italiani. Tickets MilanoCortina2026 permette anche di gestire i cambi nominativi dei biglietti, trasferirli ai destinatari o rivenderli in caso di impossibilità a partecipare durante l’evento.
L’app di biglietteria permette di:
-
Accedere ai biglietti digitali acquistati tramite il proprio account personale e associati al nominativo del titolare.
-
Accedere alle sedi di gara e delle Cerimonie, presentando il biglietto elettronico ai varchi di accesso. Ricordiamo che non è possibile stampare i biglietti.
-
Modificare il nominativo del biglietto, trasferirlo a familiari o amici oppure rivenderlo nel caso in cui non si possa partecipare alla sessione.
-
Visualizzare un QR code sicuro, che comparirà sul biglietto all’interno dell’app 24 ore prima dell’inizio della sessione e consentirà l’accesso alla sede della competizione. Solo i biglietti mostrati tramite l’app di biglietteria Milano Cortina 2026 saranno accettati ai varchi.
Consigli utili:
-
Effettuare almeno un accesso all’app prima dei Giochi, così da avere i biglietti disponibili anche offline.
-
È utile scaricarla il prima possibile e accedere con le stesse credenziali usate per l’acquisto, per visualizzare e gestire subito i propri biglietti.
-
Per accedere all’app, usa gli stessi dati di login (email e password) del sito di biglietteria di Milano Cortina 2026. Prima di trasferire i biglietti tramite l’app di biglietteria di Milano Cortina 2026, assicurarsi che il nome del destinatario sia corretto. Il nome riportato sul biglietto deve corrispondere esattamente a quello indicato nei documenti ufficiali: per i residenti in Italia al nome e cognome (inclusi eventuali secondi nomi) presenti nel codice fiscale, per i cittadini stranieri al nome riportato sul passaporto.ù
- Ufficio Stampa Fondazione Milano Cortina 2026 -
- 17 viste