Giochi coi genitori e regalo di Natale: che sballo la festa dell'Usb Basket

1
min di lettura

Giochi coi genitori e regalo di Natale: che sballo la festa dell'Usb Basket

Lun, 15/12/2025 - 13:00
Pubblicato in:
Gli auguri alle famiglie con gli ormai classici "Giochi di Natale". Squadre miste, tanti papà e mamme in campo

Una palestra piena di voci, risate e palloni che rimbalzano: è stata una vera festa di sport e comunità quella organizzata dall’Usb Basket sabato 13 dicembre, alla palestra di Isolaccia, in Valdidentro, per celebrare il Natale insieme ai più piccoli e alle loro famiglie.

All’appuntamento hanno partecipato oltre trenta bambini iscritti al settore minibasket della società, suddivisi nelle tre categorie Scoiattoli, Aquilotti ed Esordienti. Accanto a loro, anche loro in campo, tanti fratelli, sorelle e cugini, oltre a numerosi genitori che hanno scelto di mettersi in gioco e condividere l’esperienza sportiva con i propri figli, trasformando il pomeriggio in un momento di divertimento.

Il cuore della giornata è stata la seconda edizione dei “Giochi di Natale”, un’attività pensata e organizzata dagli allenatori dell’Usb Basket. Cinque squadre miste, composte da bambini di tutte le età e da genitori, si sono sfidate in altrettanti giochi, alternando divertimento, collaborazione e sana competizione. Le prove hanno spaziato dalla corsa al tiro a canestro, passando per la “difesa della torre”, il lancio della palla nei cerchi in stile Quidditch e un percorso tecnico in palleggio con salti e ostacoli, studiato per mettere alla prova coordinazione e abilità.

Al termine delle attività è stata stilata una classifica finale, che ha visto trionfare la squadra "Viva il basket", ma al di là del risultato sportivo a prevalere è stata la voglia di stare insieme.

Il pomeriggio è proseguito con una versione natalizia di “1-2-3… Stella”, che ha coinvolto nuovamente grandi e piccoli nella conquista del regalo di Natale preparato dalla società: una borraccia personalizzata con un giocatore di basket stilizzato, il logo Usb e il nome di ciascun giovane atleta.

La borraccia in regalo agli atleti

La festa si è infine conclusa con un piccolo rinfresco, tra chiacchiere, sorrisi e gli auguri di buone feste, suggellando un momento che ha ribadito ancora una volta il valore educativo dello sport e il forte legame tra l’Usb Basket e le famiglie.

Di seguito le foto delle cinque squadre: 

 

Tags

©️la riproduzione – anche parziale – di questo contenuto è vietata senza citazione della fonte, ai sensi della legge sul diritto d’autore