A Sondalo torna il “Cross de Pradéla”: domenica 16 novembre l’undicesima edizione della corsa campestre

1
min di lettura

A Sondalo torna il “Cross de Pradéla”: domenica 16 novembre l’undicesima edizione della corsa campestre

Gio, 06/11/2025 - 15:39
Pubblicato in:

Sondalo si prepara ad accogliere un grande appuntamento sportivo con l’undicesima edizione del Cross de Pradéla, in programma domenica 16 novembre 2025 presso la Cittadella dello Sport. La manifestazione, organizzata dall’Atletica Alta Valtellina, rappresenta un punto di riferimento per la corsa campestre giovanile e sarà valida come Campionato Provinciale Individuale Giovanile e seconda prova del Campionato di Società Provinciale.

Il Cross de Pradéla è ormai una tradizione consolidata nel panorama dell’atletica valtellinese: una giornata di sport, competizione e divertimento, dedicata ai giovani atleti provenienti da tutta la provincia e dalle regioni vicine. La gara è promossa in collaborazione con FIDAL Sondrio e FIDAL Lombardia, con il sostegno del Comune di Sondalo e dell’APT Sondalo.

Il programma della giornata prevede il ritrovo degli atleti alle ore 9:00 presso il campo sportivo comunale, mentre le gare prenderanno il via alle ore 10:00. Al termine delle competizioni si svolgeranno le premiazioni dei vincitori.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate sul portale FIDAL delle società entro e non oltre le ore 23:00 di giovedì 13 novembre 2025. La quota di partecipazione è fissata in 3 euro per atleta (escluse le categorie Esordienti) e potrà essere versata in loco al momento del ritiro dei pettorali oppure tramite bonifico all’IBAN dell’Atletica Alta Valtellina.

La gara è riservata ai tesserati FIDAL o Runcard e si svolgerà con qualsiasi condizione meteorologica. Tutti i partecipanti riceveranno un premio di partecipazione come ricordo della giornata.

Per maggiori informazioni su regolamento, percorso e dettagli organizzativi è possibile consultare il sito ufficiale www.atleticaaltavaltellina.it.

Un’occasione per vivere lo sport all’aria aperta, tra i panorami dell’Alta Valtellina, nel segno della passione e della sana competizione.

- Atletica Alta Valtellina -

©️la riproduzione – anche parziale – di questo contenuto è vietata senza citazione della fonte, ai sensi della legge sul diritto d’autore