I 25 ANNI DI COMUNITA' DI MARIA ROSA ROCCA

1
min di lettura

I 25 ANNI DI COMUNITA' DI MARIA ROSA ROCCA

Mar, 16/04/2024 - 17:39
Pubblicato in:
Oltre sessanta persone hanno voluto festeggiare con lei

Tutta la Comunità Alloggio La Sorgente di Valdisotto si è stretta oggi, 16 aprile 2024, intorno a Maria Rosa Rocca che da 25 anni è ospite della struttura sita in località Piazza. Un quarto di secolo che Maria Rosa ha vissuto sempre con il sorriso e con il cuore allegro, diventando una presenza familiare per tutti coloro che – a vario titolo – ruotano attorno alla Comunità: operatori, volontari, ospiti, fruitori e visitatori. Maria Rosa ha sempre una buona parola per tutti e nel corso di questi anni ha avuto modo di stringere relazioni di grande amicizia, rinsaldate dall’esperienza di vita in comune. Alle persone che hanno lasciato un segno nella sua vita, Maria Rosa dedica spesso le sue poesie, che compone nei momenti di maggiore tranquillità, lasciandosi ispirare dal cuore. Un altro dei suoi hobby è la composizione di racconti, che scaturiscono da momenti di vita vissuta o da qualche sogno particolarmente intenso. La vivace produzione letteraria e poetica di Maria Rosa ha già portato alla stampa di due piccoli fascicoli in cui si delinea il suo spirito intriso di genuina semplicità, e allo stesso tempo così acuto da riuscire a cogliere, molto meglio di tanti altri, la profondità del nostro tempo.

Un’altra grande passione di Maria Rosa è l’uncinetto, con cui esprime la sua grande capacità manuale regalando splendidi lavori eseguiti interamente a mano.

E quanto Maria Rosa sia benvoluta lo si è visto nel pranzo di festeggiamento che è stato organizzato presso Mama Franca, dove si sono ritrovate oltre una sessantina di persone per condividere con lei la gioia di questo anniversario: brindisi, regali, disegni, fiori e soprattutto l’affetto di cui ha saputo circondarsi in tutti questi anni.

Anna