È partito il Multisport a Valdisotto!

1
min di lettura

È partito il Multisport a Valdisotto!

Lun, 15/04/2024 - 19:46
Pubblicato in:
Quasi 50 tra bambini e ragazzi per l'iniziativa primaverile

È partito il Multisport a Valdisotto!

L'iniziativa varata in collaborazione tra US Bormiese, Pro Loco Valdisotto e amministrazione comunale di Valdisotto vuole offrire ai bambini e ai ragazzi l'opportunità di praticare diverse attività sportive sotto la supervisione del tecnico Manuel Olcelli coadiuvato da altri 9 allenatori e volontari, tra cui il vicesindaco Sandro “Mindi” Zampatti, che per circa due mesi si alterneranno nelle varie uscite in programma sino all’8 giugno 2024.

Le lezioni si svolgeranno il venerdì, all’aperto o in palestra, suddivisi in ciascun gruppo di appartenenza: gruppo azzurro (prima e seconda elementare), gruppo verde (terza e quarta elementare), gruppo arancione (quinta elementare e prima media), per ognuno dei quali è stata realizzata un’apposita maglietta.

Particolarmente gradita, in questo primo appuntamento del Multisport 2024, è stata la presenza dell'atleta di Valdisotto Luca Spechenhauser, ex pattinatore della Bormio Ghiaccio oggi in forza al Centro Sportivo dei Carabinieri, che solo un mese fa ha vinto la medaglia di bronzo ai Mondiali di Rotterdam. Luca ha accettato ben volentieri di parlare un poco della sua esperienza sportiva ai quasi 50 ragazzi presenti oggi, richiamando l’importanza di impegnarsi in ciò che si fa e soprattutto non scoraggiarsi mai e proseguire con costanza nelle proprie attività, che siano sportive o no.

Una merenda collettiva ha concluso il pomeriggio di multisport, oggi incentrato sulla bicicletta e su qualche esercizio a secco.

Anna