A Isolaccia i Regionali sprint di sci di fondo Trofeo Roby Gasperi

1
min di lettura

A Isolaccia i Regionali sprint di sci di fondo Trofeo Roby Gasperi

Dom, 11/02/2024 - 13:09
Pubblicato in:

Si sono svolti oggi 10 febbraio nella stadio del fondo di Isolaccia i Campionati Regionali Sprint di sci di fondo 2024 in tecnica libera, Memorial Roberto Gasperi, per le categorie U14, U 16, Giovani e senior, organizzati dallo Sci Club Alta Valtellina che ha voluto così ricordare il suo storico presidente prematuramente scomparso lo scorso anno. Le categorie Giovani e Senior maschile e femminile erano impegnati nello Ski Stadium Azzurri d’Italia sulla pista Sprint della lunghezza di 1500 mt ,stessa pista ma percorso di 1350 mt per le categorie U14 e U16 maschili e femminili. 210 gli atleti impegnati in questa prima giornata di gare in rappresentanza di 27 società. Domani in programma il Trofeo Trudi, individuale in tecnica libera.

RAGAZZI MASCHILE

Campione regionale 2024 della categoria ragazzi U14 è Nicolò Pedranzini (SC Alta Valtellina), secondo posto per Nicolò Bonandrini (SC Ardesio), medaglia di bronzo per Zaccaria Bracchi (Sporting Livigno).

RAGAZZI FEMMINILE

Sara Zamboni (SC Alta Valtellina) ha vinto la gara della categoria ragazze femminile U14. Con lei sul podio Nina Silvestri (Sporting Livigno), seconda classificata, e Benedetta Bracchi (SC Alta Valtellina). Terza.

ALLIEVI MASCHILE

Geremia Praolini (SC Alta Valtellina) è il primo classificato tra gli allievi U16. Alle sue spalle si è classificato il suo compagno di club Matteo Zanoli, mentre il terzo gradino del podio è stato occupato da Pietro Rini (Sporting Livigno).

ALLIEVI FEMMINILE

È ancora una rappresentante dello Sci Club Alta Valtellina, Rachele Dei Cas, a vincere il titolo regionale allievi femminile. La medaglia d’argento è andata a Ines Negroni (SC 13 Clusone) mentre Camilla Andreola (SC Alta Valtellina) si è messa al collo il bronzo.

GIOVANI SENIOR MASCHILE

La classifica Giovani/Senior maschile vede al primo posto Francesco Manzoni (CS Esercito) quindi il titolo di Campione regionale va a Federico Majori (Sporting Livigno) che recede sul podio i compagni di club Niccolò Giovanni Bianchi e Christian Cusini.

GIOVANI SENIOR FEMMINILE

In campo femminile a salire sul gradino più alto del podio è stata Manuela Salvadori (GS Fiamme Oro) davanti a Gemma Nani (SC Alta Valtellina) e Silvia Santus (SC 13 Clusone) che sono prima e seconda nel campionato Regionale. Terzo posto per Stella Giacomelli (Alta Valtellina).

Ufficio Stampa FISI - Comitato Alpi Centrali