CIRCUITO SCHENA GENERALI: NELLE PROVE DI FONDO A SANTA CATERINA VALFURVA DOMINIO DELLO SCI CLUB ALTA VALTELLINA

1
min di lettura

CIRCUITO SCHENA GENERALI: NELLE PROVE DI FONDO A SANTA CATERINA VALFURVA DOMINIO DELLO SCI CLUB ALTA VALTELLINA

Lun, 12/02/2024 - 14:44
Pubblicato in:
Vittorie per Benedetta Bracchi, Nicolò Pedranzini, Federico Cantoni, Ilaria Gritti, Diego Andreola, Raffaele Sosio, Anna Occhi, Dario Clementi

Il Circuito Schena Generali ieri ha fatto tappa a Santa Caterina Valfurva, sulla pista "Valtellina", per la disputa di una prova di sci nordico a tecnica libera. Nella categoria under 8 super baby vittorie per Nicole Astori, Sci Club Valserina, in 4.32.4, con il terzo posto di Virginia Compagnoni, Polisportiva Le Prese, e Federico Cantoni, Sci Club Alta Valtellina, in 4.38.3, che ha preceduto Marco Zappa, Polisportiva Le Prese, e il compagno di squadra Alex Pedergnana. Nell'under 10 baby al femminile doppietta della Polisportiva Le Prese, con Ilaria Gritti, prima in 4.29.3, e Serena Canclini, seconda, terzo posto per Giorgia Silvestri, Sporting Club Livigno. Tra i pari età maschi ha prevalso Diego Andreola, Sci Club Alta Valtellina, in 4.20.3, davanti a Maurizio Bertolina, Sporting Club Livigno, e al compagno di squadra Federico Illini. Nella categoria cuccioli under 12 femminile, si è imposta Elisa Bonaccorsi, Sci Club Gromo, in 10.30.6, con Camilla Pozzi, Sci Club Alta Valtellina, seconda, e Elisa Picceni, Polisportiva Valmalenco, terza. Al maschile doppietta dello Sci Club Alta Valtellina con il primo posto di Raffaele Sosio, in 9.42,8, e il secondo di Fabio Coletti, terzo Thomas Astori, Sci Club Valserina. La categoria ragazzi al femminile ha visto un'altra doppietta dello Sci Club Alta Valtellina, con Benedetta Bracchi, prima in 13.17.2, e Sara Zanaboni seconda, terza Nina Silvestri, Sporting Club Livigno. Tra i maschi vittoria di Nicolò Pedranzini, Sci Club Alta Valtellina, in 17.44.8, davanti a Zaccaria Bracchi, Sporting Club Livigno, e al compagno di squadra Matteo Spechenhauser. Tra le allieve under 16 un'altra doppietta dello Sci Club Alta Valtellina: Anna Occhi ha vinto in 20.01.9 davanti a Rachele Dei Cas, terza Ines Negroni, Sci Club 13 Clusone. Anche tra i pari età maschi, si è registrata la doppietta dello Sci Club Alta Valtellina con Dario Clementi, primo in 21.40.8, e Matteo Zanoli secondo, al terzo posto si è classificato Simon Gazzoni, Sporting Club Livigno.

Il prossimo fine settimana il Circuito Schena Generali si ferma in vista del gran finale dello sci alpino: tutte le categorie saranno impegnate il 24 e 25 febbraio, tra la Valmalenco e Aprica, per le ultime discese della stagione. Slalom speciale per le categorie cuccioli e baby, il nuovo format piedi veloci per ragazzi e allievi.

Sergio Schena Assicurazioni Sas

Segreteria di Direzione