Assegnati i titoli regionali 2024 individuali di sci di fondo

1
min di lettura

Assegnati i titoli regionali 2024 individuali di sci di fondo

Dom, 11/02/2024 - 18:20
Pubblicato in:
I padroni di casa dello Sci Club Alta Valtellina che hanno conquistato i titoli regionali in tutte le categorie in gara

Seconda giornata dei Campionati Regionali 2024 di sci di fondo a Isolaccia. Sempre con l’organizzazione dello Sci Club Alta Valtellina, le gare disputate sulla pista viola della località valtellinese assegnavano i titoli regionali nell’individuale in tecnica classica delle categorie Ragazzi, Allievi, Giovani e Senior. In pista anche i più piccoli delle categorie superbaby,  baby e cuccioli alla conquista del titolo provinciale. A fare la parte del leone sono stati i padroni di casa dello Sci Club Alta Valtellina che hanno conquistato i titoli regionali in tutte le categorie in gara.

RAGAZZI FEMMINILE
Sono sempre le tre ragazze che sono salite sul podio nella sprint, ma con posizioni rimescolate, a conquistare le prime tre posizioni della gara individuale. Doppietta al primo e al secondo posto per lo Sci Club Alta Valtellina con Benedetta Bracchi e Sara Zanaboni che rispettivamente con il tempo di 13’17”2 e 13’26”1 hanno chiuso la loro prova, il terzo gradino del podio è stato conquistato da Nina Silvestri (Sporting Livigno).

RAGAZZI MASCHILE
Niccolò Pedranzini (Sc Alta Valtellina), dopo aver conquistato l’oro nella sprint, si mette al collo anche quello dell’individuale con il tempo sui 5 km di 17’44”8, con lui ancora sul podio al secondo posto Zaccaria Bracchi (Sporting Livigno) in 18’34”3. Terza posizione per Matteo Spechenauser (Alta Valtellina) in 18’40”5

ALLIEVI FEMMINILE
Il titolo regionale nell’individuale 5 km è stato conquistato da Anna Occhi (Alta Valtellina) in 20’01”9. Al secondo posto si è classificata la vincitrice della sprint Rachele dei Cas (Alta Valtellina) di 2 decimi. Dopo aver conquistato l’argento nella sprint, Ines Negroni (SC 13 Clusone) si mette al collo il bronzo con il tempo di 20’43”3.

ALLIEVI MASCHILE
Il nuovo Campione Regionale 2024 è Dario Clementi (Alta Valtellina). Secondo, come ieri nella sprint, è stato Matteo Zanoli (Alta Valtellina), mentre terzo si è classificato il rappresentante dello Sporting Livigno Simon Gazzoni.

GIOVANI/SENIOR FEMMINILE
Sui 6,6 km di gara vinta da Manuela Salvadori (Fiamme Oro), come nella sprint il titolo regionale è stato conquistato da Gemma Nani (Alta Valtellina) giunta al secondo posto. L’argento del Campionato regionale è andato al collo di Giada Zenoni (SC Ardesio) quinta in classifica generale dietro alle due rappresentanti dello Sci Club Sesvenna Marta Bellotti e Heidi Venturini. Mentre al sesto posto della generale, ma terza del regionale è stata Licia Pedrana (Alta Valtellina).s

GIOVANI/SENIOR MASCHILE
I primi tre classificati della gara Giovani/Senior maschile sono nell’ordine: Daniel Pedranzini (Alta Valtellina), Federico Pozzi (Fiamme Oro) e Davide Negroni (Fiamme Gialle). Quindi il secondo e terzo posto dei Regionali vanno a Niccolò Giovanni Bianchi (Sporting Livigno) e Simone Motta (Alta Valtellina)  giunti rispettivamente quinto e sesto nella generale.

Ufficio Stampa FISI - Alpi Centrali