LA BORMIO GHIACCIO VOLA A BUDAPEST PER LA PANNONIA CUP 2024

1
min di lettura

LA BORMIO GHIACCIO VOLA A BUDAPEST PER LA PANNONIA CUP 2024

Lun, 08/01/2024 - 18:30
Pubblicato in:
Ottimi riscontri dagli atleti contro i fortissimi avversari

La Bormio Ghiaccio è rientrata da Budapest dove con 10 atleti ha partecipato alla Pannonia Cup 2024, competizione aperta ai migliori club europei che si sfidano sulle lame tra cui slovacchi, olandesi e ungheresi, questi ultimi tra i leader in assoluto più forti insieme agli Orange.

Risultati più che positivi per questo importante test di stagione, che ha consentito ai ragazzi di raggiungere obiettivi oltre le più rosee aspettative, scavalcando diversi colleghi stranieri nella propria categoria e guadagnando in fiducia e in consapevolezza della propria crescita personale. Anche per i tecnici un momento importante di verifica sulla preparazione e sul lavoro svolto all'interno della società bormina, che con grandi sacrifici e passione resiste sulla breccia riuscendo a tener testa a realtà sportive ben più attrezzate e puntellate.

Fra tutti brillano le prestazioni di Marco Comensoli, che ha vinto la sua categoria junior A piazzandosi infine terzo nella overall assoluta, che comprende anche atleti di categoria superiore (junior e senior, infatti, gareggiano insieme); un risultato, il suo, davvero importante anche perché ottenuto contro atleti tra i migliori di tutta Europa a livello giovanile. Al femminile, nella medesima categoria junior A, si fa largo la brava Elisa Beltrami che ha pure concluso al terzo posto nell’assoluta. Ma anche le altre ragazze non sono state da meno, portando a casa ottimi risultati e riuscendo a concludere le loro prove dietro solo alle fortissime ungheresi.

Molto bene anche le staffette, con un secondo posto femminile e un terzo posto maschile, mentre le due staffette mixed chiudono terze e quarte.

Nel complesso, nonostante la lunghezza del viaggio, si è trattato di una trasferta con riscontri molto favorevoli: è stata, infatti, l’occasione per rafforzare l’intesa di gruppo e i risultati acquisiti hanno dato una bellissima iniezione di fiducia ai ragazzi.

A margine della competizione va segnalata la partenza delle atlete Sara Martinelli e Sara Merazzi, che hanno dovuto abbandonare il gruppo per recarsi a Milano per alcune pratiche relative alla loro prossima partecipazione ai Giochi Olimpici Giovanili di Gangwon in Corea: dal 19 gennaio al 1° febbraio 2024, infatti, saranno ben 74 i giovani azzurri che nel continente asiatico si confronteranno con i loro coetanei in 13 discipline sportive.

Redazione Ghiaccio