LA SETTIMANA DEL RUGBY SONDALO

2
min di lettura

LA SETTIMANA DEL RUGBY SONDALO

Dom, 03/12/2023 - 19:52
Pubblicato in:
Intanto, a Milano, premiato lo storico collaboratore Aldo Simonelli

Sondalo, lì 4 dicembre 2023

Sabato 2 dicembre a Milano, alla presenza del Presidente della Federazione Italiana Rugby, Marzio Innocenti, sono state conferite onoreficenze al merito F.I.R. Aldo Simonelli del Rugby Sondalo è stato premiato con l'Ovale d'Oro con fronda per i suoi 50 anni di attività. Il medesimo riconoscimento era stato conferito a Franco Manzolini, altro storico fondatore della società sondalina, lo scorso anno con le stesse motivazioni.


UNDER 14, UNA SQUADRA CHE INCUTE TIMORE

SONDRALO – VELATE 42-0

Marcatori: 2 m. Gianatti, 1 m. Rota, Borromini, Gianelli, Thomas, 5 tr. Barone, 1 tr. Diaby

SONDRALO – VARESE 7-12

Marcatori: m. Senini tr. Barone

SONDRALO: Giordano Barone, Elia Borromini, Emiliano Cirillo, Diego Coiroli, Lorenzo Colasanto, Emanuele Del Tenno, Alì Diaby, Francesco Ferrario, Tommaso Gandossini, Roberto Gianatti, Nicola Gianelli, Thomas Plozza, Stefano Rota, Matteo Senini, George Thomas, Calfa Wattara, Giulio Zecca, Mirko Zen. Allenatori: Paolo Parigi, Enzo Maffi.

Nella terza giornata del torneo regionale Under 14 era in programma a Usmate un triangolare con Sondralo, Velate e Varese, giocato con la formula di partite a tempo unico di 25 minuti l’una. I primo incontro vedeva in campo i padroni di casa con i valtellinesi che risolvevano la pratica con un agile 42-0 frutto di 6 mete tutte trasformate. Nella seconda gara l’incontro è stato più equilibrato con continui cambi al comando. Passavano in vantaggio per primi i varesini con una meta non trasformata, poi replicavano i valtellinesi con una meta di Senini trasformata da Barone. Il Varese non mollava e riusciva a portarsi di nuovo in vantaggio con un’altra meta. Finale arrembante dei ragazzi di Parigi che chiudevano il Varese nella propria area di difesa incalzandolo e costringendolo a numerosi falli. Dopo reiterati tentativi i valtellinesi riuscivano a portarsi a ridosso della linea di meta, pronti a sferrare l’attacco decisivo, ma venivano fermati dall’arbitro per un tenuto a terra, rassegnandosi alla sconfitta. Paolo Parigi a fine gara ha comunque elogiato i suoi ragazzi per la tenacia e la voglia dimostrata sul campo: “Evidentemente siamo una squadra che incute timore, perché il Varese ha preteso di giocare con noi la seconda partita, con i nostri ragazzi che hanno avuto solo cinque minuti di intervallo e disputato due gare di fila. Nel finale li avevamo in pugno e sinceramente non ho capito il tenuto fischiato dall’arbitro a pochi centimetri dalla meta.”


MINIRUGBY

Duplice trasferta per il settore minirugby impegnato a Lecco con l’Under 12 e a Muggiò con l’Under 10.

Buono il comportamento dell’Under 12 che è stata sconfitta dai padroni di casa dopo una sfida giocata a suon di mete. Nel secondo incontro pareggio con il Como giocando sempre con impegno e mostrando un gioco brillante. Nell’ultimo incontro con un avversario tecnicamente di livello inferiore, i sondalini si sono scatenati mettendo a segno ben 12 mete.

Giornata difficile per l’Under 10 che ha dovuto far fronte ad alcune assenze dell’ultima ora e fare ricorso a prestiti da altre squadre. Giornata no, ma divertimento assicurato anche giocando con compagni nuovi.

Per i piccoli rugbysti si trattava dell’ultimo appuntamento prima della sosta invernale, anche se già a metà gennaio è in programma un inedito torneo di snow rugby in Val Seriana al quale parteciperà l’Under 10 del Sondalo.


UNDER 12

Formazione: Cristian Bettini, Pierre Della Bosca, Riccardo De Piaz, Lorenzo Fojanini, Alessandro Grassi, Anna Peña, Andrea Rossi, Samuele Secchi, Dorothy Zanaboni, Sofia Zen. Allenatori: Patrik De Piaz e Marco Baldaccini.

DBM SONDALO – LECCO B 5-8

DBM SONDALO – COMO B  6-6

DBM SONDALO – SEREGNO B 12-0


UNDER 10

Formazione: Gabriele Agostinelli, Leonard Barriere, Carlo Berera, Elia Capone, Samuele Della Bosca, Riccardo Pozzi, Diego Vushmaci, Riccardo Vushmaci. Allenatori: Roberto Zucchelli e Diego Della Bosca.

DBM SONDALO – COMO 2-2

DBM SONDALO – VELATE A 2-5

DBM SONDALO – PARABIAGO 2-2

DBM SONDALO – VELATE B 0-2

DBM SONDALO – MOSQUITO 2-6

Aldo Simonelli

Rugby Sondalo - sezione della Polisportiva Sondalo Sport a.s.d.

Tags