Scoperta, manualità e fantasia: a Valdidentro tornano i colorati appuntamenti con l’Autunno creAttivo

1
min di lettura

Scoperta, manualità e fantasia: a Valdidentro tornano i colorati appuntamenti con l’Autunno creAttivo

Ven, 13/10/2023 - 18:54
Pubblicato in:

A Valdidentro la stagione autunnale entra nel vivo con tante nuove proposte di intrattenimento rivolte ai più piccoli: anche quest’anno torna l’iniziativa “Autunno CreAttivo", con quattro appuntamenti speciali nei mesi di ottobre e novembre dedicati alla scoperta, al divertimento e alla sperimentazione.

Si inizia sabato 21 ottobre, con un laboratorio creativo immersivo nel mondo della botanica e dei colori: insieme a Lisa i bimbi potranno imparare a conoscere i pigmenti naturali delle piante e ad estrarli, creando una variopinta cartolina o segnalibro da portare a casa.

Il secondo appuntamento si svolgerà invece il 28 ottobre: in programma una fantastica storia animata e un’attività creativa e manuale di disegno a cura di Simo & Lela, per addentrarsi nel misterioso mondo del letargo.

Si prosegue sabato 11 novembre con un laboratorio a dir poco affascinante ed estremamente coinvolgente: vestendo i panni di piccoli scienziati, i partecipanti giocheranno con la fisica, sperimentando con gli ingredienti e gli utensili quotidiani, attraverso pazze dimostrazioni scientifiche in compagnia di Junior Science.

L’iniziativa chiuderà in bellezza il 25 novembre, con l’ultimo imperdibile appuntamento dedicato alle geometrie dell’autunno: grazie alla Cooperativa Le Macchine Celibi e alla collaborazione del Parco Nazionale dello Stelvio, i piccoli scopriranno i mille colori e le forme delle foglie, in un affascinante viaggio per creare una personalissima opera d'arte con tutte le sfumature di questa stagione.

Tutte le attività, rivolte ai bambini tra i 4 e gli 11 anni, si svolgeranno presso la Sala dello Ski Stadium di Valdidentro. Gli appuntamenti del 21 e 28 ottobre avranno inizio alle 14.30, mentre quelli dell’11 e 25 novembre partiranno alle ore 15.00.

Le prenotazioni, da effettuare entro il giorno precedente l’evento (o fino al raggiungimento del numero massimo dei posti disponibili), si ricevono presso la Pro Loco Valdidentro e prevedono una tariffa di iscrizione per ciascuna attività: 4 € per i residenti in Valdidentro e 6 € per i non residenti. Coloro che parteciperanno a tutte e quattro le attività riceveranno in omaggio un simpatico gadget, a scelta tra t-shirt o cappellino.

Si ricorda che i posti sono limitati

Per informazioni e dettagli contattare la Pro Loco Valdidentro: tel. 0342 985331 | [email protected]

Pro Loco Valdidentro