Tirano: Ottobre in Rosa – Uniti per la Prevenzione

1
min di lettura

Tirano: Ottobre in Rosa – Uniti per la Prevenzione

Ven, 29/09/2023 - 16:49
Pubblicato in:

Tirano, 29 settembre 2023

Anche quest’anno ad ottobre torna il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno.

Un’iniziativa importante che ha lo scopo di sensibilizzare non solo le donne, ma tutti sull’importanza della prevenzione e sui corretti e sani stili di vita.

Il Comune di Tirano, come di consueto, lascerà esposto per tutto il mese di ottobre il drappo rosa dal balcone centrale del Municipio, per sottolineare l’importanza dell’adesione a questa iniziativa in grado di salvare molte vite e illumina di rosa la statua in Piazza Cavour, come simbolo della prevenzione per la Città di Tirano.

Il Comune di Tirano ha inoltre dato il patrocinio a diverse Associazioni che hanno organizzato eventi dedicati a Ottobre in Rosa – Uniti per la Prevenzione, che si svolgeranno sul territorio con lo scopo di coinvolgere quante più persone possibili nella salvaguardia della propria salute.

L’Assessora alle Politiche Sociali, Doriana Natta ha voluto sottolineare: “Anche quest’anno il comune di Tirano ha aderito al mese in rosa per sensibilizzare alla prevenzione e ai corretti stili di vita che sono le armi più efficaci per contrastare l’insorgere di malattie allungando così l’aspettativa di vita”

Referente comunicazione Comune di Tirano:

Elena Botta

Tags