CORSO DI AVVIAMENTO SUI ROLLER 2023

1
min di lettura

CORSO DI AVVIAMENTO SUI ROLLER 2023

Gio, 01/06/2023 - 14:22
Pubblicato in:

È terminato il 31 maggio 2023 il corso di avviamento sui roller, che da qualche anno è diventata una delle proposte più gettonate della Bormio Ghiaccio e che ha riportato in auge una disciplina – quella dei roller – che negli anni ’70 e ’80 contava moltissimi praticanti. Il corso primaverile 2023 ha fatto segnare una lieve flessione nei numeri degli iscritti, probabilmente per i numerosi altri impegni in cui i ragazzini del Bormiese sono coinvolti in questo intenso periodo, caratterizzato anche dalle ultime attività scolastiche e catechistiche.

Per i 30 iscritti, provenienti da tutte le valli, sono state svolte alcune lezioni con una piccola gara finale: un percorso dimostrativo costituito da un semplice slalom tra picchetti, il passaggio nei cerchi e in una strettoia, un altro slalom ed infine il sottopasso prima dell’arrivo. Bravissimi tutti i bambini, che si sono concentrati per non sbagliare e concludere il loro percorso sino al traguardo, dove sono giunti entusiasti e felici. Un grazie a tutti i bambini ai loro genitori agli Istruttori Alessia, Kici, Sabrina, Debora, Anna, Ines che hanno fatto divertire e imparare a fare i primi passi sui roller.

Esaurito il corso, la Bormio Ghiaccio propone il proseguimento dell’attività a partire da inizio luglio e fino alla fine del prossimo mese di marzo 2023, potendo così partecipare a tutte le attività previste.

Per informazioni e iscrizioni:

Segreteria US Bormiese (0342901482. [email protected]) entro e non oltre il 20 giugno 2023.

Lele