ANCHE SPECIAL SPORT A "SCIARE PER LA VITA"

1
min di lettura

ANCHE SPECIAL SPORT A "SCIARE PER LA VITA"

Mar, 04/04/2023 - 16:04
Pubblicato in:
Il gruppo US Bormiese presente alla manifestazione benefica promossa da Deborah Compagnoni

Con il mese di aprile si sono chiuse le attività invernali di Special Sport: i ragazzi hanno trascorso mesi intensi impegnati nei vari corsi di sci e nelle uscite periodiche sulla neve anche per affinare la preparazione ai Giochi Nazionali Invernali Special Olympics, oppure nell’acqua della piscina. Suggello finale di questa bella stagione è stato il week end tra il 1° e il 2 di aprile 2023.

Sabato, al Polifunzionale Rasin di Valdidentro, tutto il settore Special Sport si è radunato per salutare l’inverno e ringraziare i maestri di sci che hanno seguito gli atleti sulle piste; a ciascuno di essi è stato consegnato un diploma e un piccolo gadget a ricordo delle belle esperienze sugli sci.

La domenica, poi, la meta del settore US Bormiese è stata la Valfurva, dove la campionessa Deborah Compagnoni promuove ogni anno la manifestazione benefica “Sciare per la vita” in favore dei bambini malati di leucemia. I ragazzi di Special Sport non si sono fatti pregare per calzare gli scarponi e sfrecciare un’ultima volta sulla neve, mischiandosi ai campioni di ieri e di oggi tra cui Asja Zenere, Jole Galli, Sabina Panzanini, Peter Runggaldier, Pietro Zazzi, Nadia Fanchini, Paolo De Chiesa, Antonio Rossi, Pietro Vitalini, Tino Pietrogiovanna, Luca Palla e Renè De Silvestro… atleti ed ex atleti di livello olimpico e para olimpico, tutti insieme per consentire una vita migliore ai bambini tramite l’opera del Comitato Maria Letizia Verga, che ha in progetto di aggiungere all’ospedale S. Gerardo di Monza una porzione di fabbricato di 6000 mq al servizio dei piccoli malati e delle loro famiglie.

Anna