Un frizzante Carnevaldidentro conquista grandi e piccini

1
min di lettura

Un frizzante Carnevaldidentro conquista grandi e piccini

Lun, 27/02/2023 - 19:05
Pubblicato in:

Il grande ritorno del Carnevaldidentro: tra giochi, sfide, musica e magia, la terza edizione andata in scena domenica 26 febbraio ha conquistato grandi e piccini.

Il calore e l’energia delle numerose famiglie mascherate e degli allegri gruppi di amici hanno riscaldato la frizzante atmosfera di una domenica dal sapore decisamente invernale. 

I più piccoli non si sono fatti spaventare dalle temperature, destreggiandosi tra i sempre apprezzati giochi gonfiabili e i variegati giochi proposti dalle quattro Gioventù: dalle prove di abilità alle sfide al bersaglio, passando per indovinelli e pesca della bottiglia, in cui mettersi alla prova in compagnia dei genitori.

Anche le adrenaliniche sfide sul palo della cuccagna hanno garantito un grande spettacolo, con diversi bambini e bambine al via al palo dei piccoli.

Numerose le famiglie e i gruppi che hanno preso parte al concorso delle maschere, rendendo veramente difficile la scelta dei vincitori, che si sono aggiudicati ricchi premi nelle varie categorie: tra costumi realizzati artigianalmente, buffi travestimenti e rappresentazioni ispirate al cinema, la creatività si è rivelata ancora una volta l’ingrediente principale.

Non sono mancate poi le simpatiche incursioni di Fraelino, il dolce scoiattolo mascotte di Valdidentro che ha dispensato morbidi abbracci regalando simpatiche foto ricordo, e le sinfonie della Banda S.Cecilia, i cui componenti hanno allietato l’evento rigorosamente in maschera, in veste di simpatici nuotatori.

Alle 16.30 il richiamo musicale di Alberto Rossetto ha attirato tutti i bimbi all’interno del Polifunzionale Rasin, dove è andato in scena il sorprendente spettacolo di teatro magico, che ha chiuso in bellezza una spassosa giornata all’insegna del puro divertimento per tutti.

Grande successo dunque, per un evento che, dopo tre anni di stop è finalmente tornato a colorare il paese con una grande festa, organizzata in collaborazione con le quattro Gioventù unite (Premadio, Pedenosso, Isolaccia e Semogo) e con l'Associazione Valdidentro Folk, a cui va un sentito ringraziamento.

Ottima la soddisfazione espressa dal Consiglio Direttivo della Pro Loco, per una manifestazione che interessa non solo i residenti, ma anche gli abitanti dei comuni limitrofi e diversi turisti, in grado di coinvolgere in maniera trasversale grandi e piccoli in un momento di forte convivialità e divertimento.

 

Pro Loco Valdidentro